Ecco tutti i dettagli su HDMI 2.0, appena annunciata

Panasonic 65 pollici

Nemmeno il tempo di sfruttarla pienamente che lo standard HDMI 1.0 è già passato di moda.

In concomitanza con IFA 2013, infatti, HDMI Forum annuncia e presenta ufficialmente la nuova connettività HDMI 2.0, che sostituisce e migliora lo standard precedente. Vediamo dunque insieme tutti i nuovi dettagli su questa connettività che arriverà presto sui nostri smartphone e tablet, ma non solo.

Come abbiamo annunciato a inizio articolo, HDMI Forum ha appena ufficializzato il nuovo standard 2.0 in concomitanza con l’inizio di IFA 2013. Per ora non abbiamo dimostrazioni o immagini della nuova HDMI 2.0, ma mancano poche ore all’apertura dell’IFA 2013, dove potremo sicuramente ammirare questo nuovo standard all’opera.

Al momento abbiamo pochi dettagli su HDMI 2.0, ma sappiamo che:

  • le case produttrici pare si sono già attrezzate a dovere, come ad esempio Panasonic con il suo inedito 65 pollici 4k
  • lo standard va a soddisfare le richieste delle nuove TV Ultra HD
  • lo standard offre la la possibilità di gestire banda da 18Gbps, contenuti in 4K a 50/60fps (2160p) e 32 canali audio.

Come abbiamo detto in precedenza, le specifiche complete saranno svelate soltanto il 6 Settembre all’evento in programma alle ore 12.

Cosa molto interessante: nonostante ci troviamo di fronte a un incredibile aumento di banca, per usare HDMI 2.0 non sarà necessario un nuovo cavo.  I tradizionali HDMI potranno infatti gestire il flusso.

Al momento solo una cosa è certa, HDMI 2.0 è ufficialmente disponibile ed i primi prodotti saranno svelati già quest’oggi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!