Hideo Kojima lascia Konami e si lega a Sony.

Hideo Kojima, celebre creatore di Metal Gear legato alla Konami dal lontano 1986, ha ufficialmente sciolto il legame che li univa. La notizia in se non è nuova dato che da qualche mese si sapeva già di questo divorzio, cosa che è diventata però ufficiale nelle ultime ore.

La separazione tra Hideo Kojima e Konami ha portato anche alla cancellazione del nuovo Silent Hill, che vedeva Norman Reedus e Guillermo Del Toro nello sviluppo con l’attore che avrebbe dovuto impersonare il protagonista.

Kojima, però, non rimarrà a guardare, per questo motivo ha stretto una partnership insieme ai suoi assistenti con Sony, con la quale collaborerà grazie al suo studio indipendente in fase di creazione.

L’accordo preverrebbe inoltre il lancio di una nuova serie in esclusiva per il brand Playstation, oltre ad altri giochi che potranno essere multipiattaforma. Per Sony si tratta quindi di un grandissimo colpo in prospettiva dato che Kojima è in grado di produrre dei veri e propri capolavori come il passato, anche recente, insegna.