SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Ho provato Honor 9 in anteprima da Berlino, durante la presentazione. Ecco l’unboxing e le prime impressioni su Honor 9, aspettando la recensione completa

Honor 9 Anteprima

Come promesso, nella giornata di ieri abbiamo messo le mani sul nuovo Honor 9 subito dopo la presentazione ufficiale.

Dopo l’annuncio in Cina nello scorso mese, con un evento organizzato a Berlino Honor ha presentato a il suo nuovo smartphone top di gamma: il device eredita alcune caratteristiche soprattutto estetiche del predecessore, ma migliora il comparto tecnico e introduce alcuni elementi di design davvero apprezzabili.

Andiamo a scoprire insieme Honor 9 nella nostra anteprima, in attesa della recensione completa.

Honor 9 scheda tecnica

Abbiamo già parlato della scheda tecnica dello smartphone in questo articolo:

Di seguito, comunque, riporto brevemente le caratteristiche dello smartphone.

Honor 9 è caratterizzato da un telaio ultra-sottile e compatto (147.3 x 70.9 x 7.45mm, 155 grammi) in metallo impreziosito da una cover in vetro curvo 3D, che riflette la luce naturale creando suggestivi giochi luminosi grazie ai 15 strati che la compongono.

Lo schermo 2.5D è leggermente incurvato sui bordi in metallo sabbiato, dando un’idea di continuità, mentre il sensore di impronte digitali in ceramica si sposta sotto lo schermo annidato nel tasto Home.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Honor 9 integra un display da 5.15 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel, 429 PPI) ed un processore Hisilicon Kirin 960 octa-core (4 Cortex A73 da 2.4GHz e 4 Cortex A53 da 1.8GHz), affiancato da 4GB o 6GB di memoria RAM e 64GB di storage espandibile con uno slot per schede microSD fino a 256GB.

La dotazione è completata da un modulo WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.2, NFC, webcam da 8MP e batteria da 3200 mAh che – oltre a vantare un’autonomia di 2.5 giorni – supporta la ricarica veloce da 9V/2A attraverso la porta USB Type-C portandosi al 40% in soli 30 minuti.

Non manca anche una porta IrDA che trasforma lo smartphone in un telecomando universale. La apprezzo molto!

Il tutto è spinto dal sistema operativo Android 7.0 con EMUI 5.1, migliorata con algoritmi di machine learning per ottimizzare i consumi di memoria nell’utilizzo di applicazioni.

Molto forti anche il comparto fotografico e sistema audio.

Per la fotocamera abbiamo un sensore monocromatico da 20MP ed uno RGB da 12MP con zoom ibrido 2X in grado di scattare foto chiare e brillanti. I due sensori lavorano in parallelo per offrire riprese video 4K e scatti di alta qualità.

Per quanto riguarda il comparto audio, Honor 9 introduce Huawei Histen 3D, una nuova tecnologia sonora ultra-wide progettata da Huawei per una resa audio ancora più coinvolgente e immersiva, ottimizzata grazie alla collaborazione con Rainer Maillar, musicista vincitore del Grammy Award.

Honor 9 Anteprima Presentazione e Unboxing

A questo punto ecco il video con la nostra anteprima di Honor 9. 

Prime impressioni ampiamente positive, anche se storco un pò il naso per il prezzo di 449 euro, aumentato di 50 euro rispetto al modello precedente.

Honor 9 Prezzo

Al momento l’unica versione disponibile in Italia è quella “base” con 4GB di RAM e costa 449 euro.

Honor 9 Recensione

Lasciami qualche giorno per provare a fondo lo smartphone. Presto sarò pronto per pubblicare la recensione completa. La troverai sul blog e su YouTube ovviamente.

Honor 9 Dual Sim

Si, lo smartphone è dual sim. Però se vuoi espandere la memoria MicroSD potrai usare solo 1 SIM con Honor 9. Se non ti interessa la MicroSD, però, puoi comunque avere le 2 SIM contemporaneamente.

Per ora è tutto. A presto per la recensione completa di Honor 9!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here