HOT NEWS: Feedly nuovamente sotto attacco #feedlydown 12 Giugno 2014 [In Aggiornamento] Feedly Down

Feedly DownDopo l’attacco di ieri dove Feedly è rimasto offline per circa 12 ore, alle 16:05 di oggi 12 Giugno feedly è nuovamente sotto attacco. Da qualche minuto Feedly non funziona. Tramite un post sul loro Blog, il team di Feedly aveva annunciato di aver sventato l’attacco e di essere ritornato online senza che i dati siano stati compromessi. Dopo l’annuncio del cambio di DNS e dei server, feedly è ritornato online fino alle 16 di oggi pomeriggio da quanto risulta offline nuovamente.

Il tipo di attacco sembrerebbe ancora del tipo DDoS (Distribuited Denial of Service) e gli hacker che stanno attaccando feedly hanno chiesto soldi affinché l’attacco finisca. Sebbene ieri il team abbia sventato l’attacco e non abbia pagato nessun “riscatto” oggi l’attacco sembra essere ancora più forte di ieri.

Ieri il team ha precisato che i dati non sono stati compromessi e che sono al sicuro ma al momento è inibito l’utilizzo della web app per via dell’attacco in corso contro i loro server. Infatti l’attacco DDoS non compromette di dati ma solo la funzionalità del server esaurendo le risorse del sistema informatico su cui si appoggia feedly.

Tramite l’hashtag #feedlydown potete seguire gli avvenimenti su Twitter.

Vi terremo aggiornato con tutti gli avvenimenti sul down di Feedly.

Aggiornamento 16:23

Feedly funziona a singhiozzi. La pagina si apre ma è impossibile fare il login.

Aggiornamento 16:27

Feedly è completamente irraggiungibile da tutto il mondo e alla pagina di login è apparsa la scritta “Hello World!!!” Speriamo non siano stati hackerati i nostri dati.

Aggiornamento 16:34

Per pochi secondi sono riuscito a fare il login ma poi nuovamente offline!!!

Aggiornamento 16:35

Ecco il post ufficiale sul blog di feedly che conferma il secondo attacco DDoS e che i dati sono comunque al sicuro:

We are currently being targeted by a second DDoS attack and are working with our service providers to mitigate the issue.

As with yesterday’s attack, your data is safe. We apologize for the inconvenience and will update this blog post as more information is available or the situation changes.

Aggiornamento 16:43

I team è a lavoro con il provider per aggirare questo nuovo attacco DDoS cambiando server.

Aggiornamento 17:10

Il team è a lavoro ma sembra che l’attacco sia più forte di ieri.

Aggiornamento 17:27

Cambio di server e Feedly sembra tornato online ma io non riesco ad accedere dal browser ma dallo smartphone si. Se non riuscite ad accedere fate una pulizia della Cache e così dovreste essere dentro.

Aggiornamento 17:33

Come non detto. Feedly è di nuovo offline.

Aggiornamento 20:33

Feedly è ritornato operativo dopo 4 ore di blocco.