HTC sarà il prossimo produttore del tablet Google: Nexus 7, Nexus 8 o Nexus 10?

Visto che noi non crediamo alla storia che Google potrebbe abbandonare la gamma Nexus il prossimo anno, ecco che oggi ci giunge notizia che Google avrebbe scelto HTC come casa produttrice del suo prossimo Tablet. Sebbene HTC non produca un dispositivo dal lontano HTC Nexus One nel 2010, il primo Nexus che ha fatto conoscere Android al mondo, ecco che è pronta a rilanciare la sua ottima capacità costruttiva vista con l’HTC One anche sulla gamma tablet di Google. Il prossimo tablet Nexus dovrebbe vedere la luce durante il terzo trimestre del 2014 e sarà un dispositivo di fascia medio-alta.

Tutte queste news vengono direttamente dai media taiwanesi che commentano come già fatta la partenership da parte di Google ed HTC che potrebbero risollevare le sorti di un’indebitata HTC che rischia davvero il collasso se non cerca di cambiare rotta.

Google sarebbe stata attratta dall’ottima costruzione dell’HTC one e quindi sarebbe propensa di far costruire ad HTC il suo prossimo tablet.

La nuova generazione di tablet Nexus, che dovrebbe essere rivista totalmente durante questo 2014, vedrà il rinnovamento dei soliti Nexus 7 e Nexus 10 e l’introduzione di un modello con display da 8 pollici, l’atteso Nexus 8 che potrebbe essere prodotto ancora da Asus mentre HTC dovrebbe produrre il Nexus 10.

Tutti questi prodotti dovrebbero debuttare nei negozi tra luglio e settembre quindi nel terzo trimestre.