Huawei Watch costerà circa 1000$ nella sua variante in oro?

Presentato al MWC a Barcellona, il nuovissimo smartwatch di Huawei, chiamato Huawei Watch ha riscosso un grandissimo successo da parte di tutti: è infatti probabilmente il miglior smartwatch esistente, bello dal punto di vista estetico e funzionale, molto simile ai classici orologi da polso in acciaio, ma con uno schermo interattivo in tutto e per tutto.

Il modello con cinturino in acciaio non sarà però l’unico, dato che si avrà la possibilità di abbinare un cinturino di pelle o di gomma, ideale quindi per tutti i gusti. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, ricordiamo che Huawei Watch è il primo dispositivo realizzato con vetro in zaffiro ed acciaio forgiato a freddo per la cassa, per evitarne la corrosione.

Non mancano inoltre un display AMOLED da 1,4 pollici con risoluzione 400 x 400 (alta per il suo genere), giroscopio a sei assi, cardiofrequenzimetro e barometro. Tutte queste funzioni saranno regolate ed immagazzinate in Huawei Health, una nuova piattaforma ideata da Huawei.

Saranno presenti inoltre ben 40 watchfaces per personalizzare il proprio orologio e non si conoscono informazioni su batteria e processore, con il punto di domanda principale riguardante la durata della batteria. Per quanto riguarda il prezzo, Huawei non ha voluto comunicare nulla, dunque nelle prossime settimane sapremo con certezza il prezzo di questo fantastico smartwatch.

Notizia delle ultime ore parla però di un report di BGR che ipotizza un prezzo elevato per Huawei Watch visti i materiali di alta qualità con cui è realizzato, che lo andranno a posizionare nella fascia alta del settore e con un prezzo superiore agli smartwatch della concorrenza. BGR ipotizza inoltre che la versione in oro (sarà presente anche questa versione) potrebbe arrivare a costare addirittura 1000$, prezzo spropositato che si vocifera anche per l’iWatch di Apple in oro. Non ci sono comunque conferme ufficiali per questo bisognerà attendere quindi ancora un altro po’ di tempo.