HUVr, lo skate di Ritorno al Futuro esiste davvero? Ancora è presto per dirlo, ma intanto in rete circolano dei video che lo mostrano in funzione

HUVr

Incredibile ma vero, a quanto pare HUVr, lo skate che abbiamo visto in Ritorno al Futuro, esiste davvero, o almeno così sembra dai video che sono comparsi sul web nelle scorse ore.

Solo pochi giorni fa abbiamo visto che Nike sta lavorando per realizzare le famose Nike Air Mag autoallaccianti, proprio come quelle che c’erano nel film Ritorno al Futuro. Oggi, però, un altro elemento molto importante di quel film prende vita: stiamo parlando di HUVr, lo skate “volante”.

Nelle ultime ore, infatti, sono comparsi in rete due video che stanno spopolando sul web e che mostrano personaggi famosi del calibro di Moby, lo skater Tony Hawk, l’attore Christofer Lloyd e altri ancora che usano HUVr, uno skate volante che funziona grazie a dei magneti. Al momento è difficile, se non impossibile, stabilire se il prodotto esista davvero o si tratti di una innovativa campagna pubblicitaria.

Come abbiamo detto, infatti, il video della HUVr sta letteralmente spopolando in rete e praticamente chiunque fa molta fatica a credere che HUVr esista davvero. Stando ai video, però, il prodotto c’è, esiste e funziona senza alcun problema: gli utenti lo indossano e, come per magia, si librano in aria e riescono a “volare” grazie a questo skate, proprio come accadeva in Ritorno al Futuro.

Come potete notare anche voi, il video che mostra HUVr in funzione è ambientato a Downtown, Los Angeles, con il mitico Christofer Lloyd (aka Emmett “Doc” Brown) che arriva a bordo di una De Lorean ed un carico più che prezioso, uno skate HUVr ad antigravità, consegnato a Tony Hawk, colui che sullo skate ha scritto la storia di questo sport.

Ecco a voi il video:

Come si può notare, nel video viene ribadito più volte che si tratta di dimostrazioni sono reali.

Nessuno, però, riesce a capire come facciano i protagonisti del filmato a fluttuare in questo modo, esattamente come Marty McFly in Ritorno al Futuro II.

Come funziona HUVr? Che tecnologia usa per funzionare? Al momento nessuno lo sa e forse non avremo una risposta chiara a queste domande per molto, molto tempo ancora. E proprio per questo non riusciamo a capire se si tratti di un prodotto realmente esistente oppure di un fake ben congegnato.

Ecco, di seguito, la testimonianza di Tony Hawk sul suo profilo Twitter:

Nel frattempo l’azienda che produce HUVr, la HUVr Tech, ha postato i due video sul suo canale YouTube, ma ha anche aperto un sito web e due account ufficiali, uno su Facebook ed un secondo su Instagram.

Come potete notare chiaramente dalle immagini, il design di HUVr è esattamente quello che vediamo in Ritorno al Futuro: stessi colori, dimensioni e proporzioni.

Ora, però, i dubbi sono tantissimi e fortissimi: HUVr esiste davvero? Sarà commercializzato sul serio? O si tratta solo di una geniale trovata pubblicitaria? E’ possibile che così tanti VIP si siano prestati per un semplice spot per un prodotto che non esiste? Difficile, se non impossibile, stabilirlo adesso. Per ora godiamoci il filmato, sperando di poter presto toccare con mano questo incredibile skate volante.

Nel frattempo, alle ondate di mail e richieste, la HUVr Tech ha risposto in questo modo tramite Facebook:

Thanks for all your enthusiastic responses! We’ve received a lot of emails and comments, so we’d like to address the most popular questions:

1) Yes! This is real! We look forward to showing you just how real The HUVr is with a series of public live events coming soon to major US cities.

2) Yes! It is safe! Your safety is our highest concern. We wouldn’t release a product that wasn’t rigorously tested to the highest industry standards. When used properly, The HUVr is actually safer than riding a bike!

3) Pre-orders will be available within the month and we hope to ship in December of 2014. Yes, we will ship internationally!

4) We’re working with the manufacturer to bring the price point down to something everyone can afford. Based on your excitement, it’s looking like we can get there!

5) Yes, it’s as fun to ride as it looks!

-The HUVr Team

HUVr_board_bttf

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!