I 10 lavori piĆ¹ difficili da trovare … per le Aziende [Infografica]

C’ĆØ chi cerca lavoro e chi non riesce a trovare le figure specializzate. Il report che Manpower ha pubblicato che mostra come alcune figure professionali siano introvabili dalle aziende. Se la disoccupazione ad Aprile senza ancora un 13% che per i giovani aumenta fino al 40%, non evidenzia perĆ² come il 28% delle aziende ancora non riesca a trovare lavoratori con le giuste competenze.

Secondo lā€™indagine condotta da Manpower Group, denominata Talent Shortage Survey, con un campione di 41mila aziende in ben 42 paesi, quasi un terzo delle imprese italiane fatica a trovare le competenze specifiche come in ambito tecnico, commerciale e informatico.

Questi dati mostrano come i soliti noti come ingegneri, laureati in economia e commercio, architetti, avvocati e notai siano i piĆ¹ richiesti ma come non siano cosƬ rari da trovare ma allo stesso tempo professionisti con competenze tecniche e specifiche di ogni settore siano piĆ¹ difficili da trovare.

Da notare come rispetto allo scorso anno, i macchinisti che coordinano e regolano i processi produttivi, siano introvabili, posizionandosi al terzo posto mentre al secondo troviamo le segretarie, gli assistenti di direzione, gli assistenti amministrativi e il personale di back office mentre chiudono il podio i tecnici specializzati, che presidiano il funzionamento delle attrezzature tecniche.

Tra i top 10 troviamo anche i medici, per regolare cambio generazionale, IT con addetti programmatori delle startup e sviluppatori di applicazioni mobile. Tra le altre professioni difficili tra trovare ci sono operatori alberghiero e ristorazione e turismo. E voi rientrate in queste categorie?

Lavori da Fare


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED ƈ STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE:Ā se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU:Ā se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualitĆ  di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui