I pacchi di Amazon si ritirano anche in Edicola

https://i0.wp.com/it.ejo.ch/wp-content/uploads/madrid.jpg?resize=640%2C480

Amazon è in continuo movimento e da qualche mese sta davvero rivoluzionando sia il sistema di pagamenti che quello di spedizione. Dopo averlo anticipato qualche mese fa, oggi la possibilità di ritirare i pacchi prezzo le comuni edicole è diventata realtà.

Amazon ha stretto un accordo con Connect Group Plc, un grosso rivenditore di giornali presente nel Regno Unito che daranno la possibilità a tutti gli acquirenti che acquisteranno su Amazon di ritirare i pacchi direttamente in edicola. Tramite l’utilizzo del servizio Pass my Parcel, gli utenti potranno ritirare i pacchi direttamente nelle edicole del gruppo in un orario compreso tra le 6.30 del mattino, se l’ordine è effettuato entro le 19.45 del giorno precedente mentre per tutti gli ordini fatti entro le 11.45 del mattino il pacco sarà disponibile al ritiro entro le 16.00 del giorno stesso.

I clienti saranno avvisati via mail della possibilità di ritiro del pacco entro gli orari di apertura e chiusura dell’edicola. Entro Natale 2014, Amazon conta di aumentare ad oltre 500 “punti ritiro” sparsi in tutto il Regno Unito e di aumentare capillarmente la rete entro brevi periodi così da offrire l’opportunità di ritirare i pacchi a tutti gli utenti anche in orari fuori ufficio.