Instagram lancia la riproduzione dei video in loop automatico. Instagram, video in loop come su Vine

Arrivano altre novità per Instagram, il celebre social network fotografico acquisito da Facebook qualche anno addietro.

L’ultima novità appena introdotta da Instagram riguarda i video, che ora vengono riprodotti in modo automatico e continuo nell’applicazione.

Aprendo Instagram, dunque, da oggi i video saranno riprodotti automaticamente e in loop continuo, ma l’audio sarà disattivato di default. Per ascoltare l’audio dei video non dovremo fare altro che cliccare su di essi, proprio come accade anche su Facebook.

Dunque, dopo l’arrivo dei video in autoplay nel News Feed dell’applicazione mobile di Facebook, la stessa funzione è arrivata anche su Instagram. 15 secondi che si ripetono a oltranza, fin quando non si interrompe volontariamente la visione.

Sicuramente questa novità non sarà utilissima per gli utenti finali, ma attirerà nuovi inserzionisti, che saranno più interessati a spendere soldi per fare pubblicità su Instagram: con i video in loop automatico, infatti, aumentano in modo importante le visualizzazioni dei video pubblicitari e in questo modo Instagram può incrementare i propri introiti derivanti dalle pubblicità. Per quanto riguarda gli utenti, probabilmente non saranno contenti dato che la funzione non può essere disattivata.

Per coloro che stanno temendo del consumo dei dati in caso di connessione mobile, l’azienda ha esplicitamente detto che la funzione non influenzerà la quantità di dati che l’applicazione utilizza.

Quello dei video visualizzati su mobile è un trend in continua crescita e ovviamente Instagram non può perdere questo treno, motivo per cui sta migliorando tutte le funzionalità legate alla riproduzione dei video. Le foto rimangono il cuore del social network, ma nel frattempo Instagram adesso manda i video a ripetizione

Avete già provato la funzione di riproduzione automatica e in loop dei video di Instagram? Cosa ne pensate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!