[IFA 2014] ASUS ZenBook UX305: Ecco l’ultrabook dalla caratteristiche estreme

[IFA 2014] ASUS ZenBook UX305: Ecco l’ultrabook dalla caratteristiche estreme

http://www.webnews.it/wp-content/uploads/2014/09/ASUS-Eeebook-X205.jpg

All’IFA non è solo tempo di smartphone e smartwatch ma anche di notebook ed ultrabook e soprattutto per quest’ultima categoria il mondo tecnologico è in fermeto. Asus ha da poco presentato il Zenbook UX305 che è un ultrabook con un display da 13,3 pollici QHD+ ed è l’ultrabook più sottile al mondo.

La famiglia ultrabook si allarga e con la serie Zenbook, spesso solo 12,3 millimetri e dal peso di 1,2 Kg anche merito all’allumio usato per l’assemblaggio. L’UX305 succede all’UX301 e si presenta con un display con risoluzione QHD pari a 3200×1800 pixel e 276 ppi e protetto da un vetro Gorilla Glass. L’abbandono del touch ha fatto diminuire lo spessore dell’ultrabook oltre che sicuramente farà abbassare anche il prezzo, che non è stato comunicato.

A livello hardware troviamo un processore Intel Core M, basato sull’architettura Broadwell a 14 nanometri, ma visto che la CPU non verrà annunciata prima di fine anno, è molto probabile che lo Zenbook non arrivi sul mercato prima del 2015.

Ovviamente non mancano 4 o 8 GB di RAM, un SSD da 128 o 256 GB, tre porte USB 3.0, uscita HDMI, slot SD e WiFi 802.11ac dual band e con una batteria che assicura un’autonomia di almeno 10 ore. L’Asus Zenbook UX305 sarà disponibile in due colori, Obsidian Stone e Ceramic Alloy, e monterà Windows 8.1.

Non vedo l’ora di provare questo notebook anche perchè gli ultrabook Asus sono i migliori nel loro campo anche se hanno un prezzo medio molto elevato.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui