Ufficiale: il Mobile World Congress (MWC) si svolgerà a Barcellona fino al 2023

Il Mobile World Congress (MWC) sarà a Barcellona fino al 2023

mwc-fira_story

Contrariamente a quanto speravamo noi italiani, il Mobile World Congress (MWC) resterà ufficialmente a Barcellona fino al 2023. 

Alla scadenza del contratto con la città spagnola, noi italiani speravamo di poter portare il Mobile World Congress (MWC) a Milano, anche grazie a tutti i padiglioni costruiti in occasione di Expo. Purtroppo, però, poche ore fa è stata ufficializzata la notizia che conferma che il Mobile World Congress (MWC) resterà a Barcellona per parecchio tempo ancora, almeno fino al 2023. 

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che il Mobile World Congress (MWC) è una delle fiere più grandi a livello mondiale per quanto riguarda la telefonia e la tecnologia in generale. Durante questo evento vengono presentati tantissimi smartphone, tablet e gadget hi-tech e l’evento accoglie qualcosa come 2000 aziende provenienti da tutto il mondo e centinaia di migliaia di visitatori in pochi giorni.

Come anticipato, il contratto tra GSMA e Barcellona era scaduto proprio in questo periodo e la speranza era quella di “rubare” il Mobile World Congress (MWC) alla Spagna per portarlo in Italia. Purtroppo, però, i piani italiani sono stati rovinati, visto che Barcellona ha esteso la partnership con il Mobile World Congress (MWC) fino al 2023. 

Giusto per farvi capire l’importanza di questa fiera, l’associazione GSMA ha affermato che il MWC 2015 ha fruttato qualcosa come 436 milioni di euro all’economia di Barcellona, portando 94.000 visitatori in città durante i 4 giorni di evento.

Un vero peccato che, ancora una volta, il Mobile World Congress (MWC) resti in Spagna, mi sarebbe piaciuto davvero tanto averlo in Italia per qualche anno.

Qualcuno di voi parteciperà al Mobile World Congress (MWC) il prossimo anno? Io, ferie permettendo, spero di andarci.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!