Waze, il navigatore gratuito, non verrà acquisito da alcuna azienda e rimarrà indipendente

Waze

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato spesso di Waze, il navigatore social e gratuito che in questi mesi sta spopolando su Android e iPhone.

Le voci che circolavano su internet negli scorsi giorni affermavano che il navigatore social fosse oggetto di interesse da parte di Facebook e Google, entrambe interessate ad acquisire la software house che ha sviluppato questo ottimo software per potenziare i propri servizi.

A fronte delle tante voci circolate sul web in questo periodo, finalmente Waze ha deciso di fare un pò di chiarezza. L’azienda, infatti, prende posizione e comunica ufficialmente che Waze resterà un software indipendente e che non sarà acquisito né da Google, né da Facebook.  

Il numero di utenti di Waze continua a crescere costantemente, i “navigatori” continuano ad aggiornare e a perfezionare le mappe e il programma viene costantemente migliorato dagli sviluppatori. Waze sta vivendo un momento d’oro e al momento l’azienda preferisce restare indipendente per continuare a lavorare al meglio sul software. 

Effettivamente la proposta di Facebook era molto interessante anche per i creatori di Waze, che però forse hanno tirato un pò troppo la corda con le loro richieste (Waze chiese al più grande social network del mondo ben un miliardo di dollari e i suoi sviluppatori pretesero anche di essere trasferiti nel quartier generale di Facebook in California) e, alla fine, hanno fatto desistere la società dall’acquisizione.

Una volta che Facebook ha abbandonato i propri interessi per Waze, anche Google li ha accantonati: probabilmente Big G voleva solo dare fastidio a Facebook nell’offerta, ma non era realmente interessato ad acquisire la società.

Ad ogni modo, l’unica cosa certa è che al momento Waze resterà indipendente e non sarà acquisito né da Facebook, né da Google.

Vedremo cosa accadrà in futuro: Facebook lancerà un proprio software di navigazione? Google migliorerà Maps introducendo funzioni in stile Waze? 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!