Il nuovo Acer Aspire Switch 11 con Intel Core M si mostra in video.

Avvistato da tempo ma ufficialmente presentabile ed utilizzabile all’ultimo Computex è divenuto realtà il nuovo Acer Aspire Switch 11, versione che rinnova e sostituisce la precedente edizione dell’ibrido 2 in 1 della casa (Aspire Switch 10).

In questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto di gran lunga migliore rispetto al predecessore, grazie ai materiali utilizzati per la costruzione e la presenza dei nuovi processori Intel Core M.

In sostanza, il nuovo Aspire Switch 11 monta un display da 11 pollici in formato 16:10 e con risoluzione Full HD IPS. Il processore, come anticipatovi, è un Intel Core M 5Y10 ed il telaio è in metallo, con cerniera magnetica rinnovata. Presente inoltre una migliore batteria da 45 Wh che permettono di utilizzare il dispositivo fino ad 8 ore.

Il resto delle specifiche comprende 4 Gb di Ram, Intel HD 5300 come grafica integrata, digitalizzatore Synaptic, SSD da 64 Gb o 128 Gb a seconda delle configurazioni ed i soliti ingressi USB, microHDMI e microSD.

Al momento non sono conosciuti i prezzi di vendita ed i tempi per l’arrivo sul mercato di Acer Aspire Switch 11 ma possiamo ipotizzare che il suo arrivo sia imminente e che dovrebbe avere un prezzo di circa 500 euro. A seguire trovate il primo video promozionalo del prodotto pubblicato da Acer stessa.