Il famoso gioco del Tamagotchi tornerà sui nostri smartphone in modo ufficiale

Chiunque abbia più di 20 anni non può non ricordarsi il famosissimo Tamagotchi, quel simpatico e fastidioso animaletto che teneva occupate le nostre giornate, sempre e comunque.

Per chi non abbia la più pallida idea di cosa sia il Tamagotchi, facciamo un pò di chiarezza.

2013-02-08_09-49-44

Il Tamagotchi era un piccolissimo aggeggio elettronico, grosso come un piccolo uovo, leggero e comodo da trasportare. Al suo interno viveva un animaletto virtuale. Lo scopo di questo giochino era quello di prendersi cura di un animale domestico virtuale, dandogli da mangiare, facendolo giocare e mettendolo a letto.

Il gioco ha avuto un successo planetario: quasi ogni bambino sulla terra aveva un Tamagotchi, senza considerare che alcuni ne avevano anche svariati modelli. Ovviamente, infatti, ogni ovetto era caratterizzato da colori differenti, e quindi i bambini volevano collezionarli tutti.

Come ogni cosa, finita la moda, il Tamagotchi è finito un pò nel dimenticatoio, ma, negli ultimi anni, grazie agli smartphone e ai giochi che lo hanno emulato, è tornato alla ribalta. Tanto che l’azienda che ha prodotto il Tamagotchi è intenzionata a portarlo ufficialmente sui nostri smartphone e tablet Android. 

Dunque, se il vostro animaletto virtuale iniziava a mancarvi, sappiate che presto riprenderà vita in un gioco ufficiale che sarà presto pubblicato su App Store. A riferirlo è il The Telegraph.

Lanciato per la prima volta nel 1996, il Tamagotchi è stato acquisto da 78 milioni di persone in tutto il mondo.

Tamagotchi L.i.f.e. sarà del tutto identico al gioco originale, con l’aggiunta di una serie di minigiochi. Lo scopo sarà sempre lo stesso: prendersi cura dell’animale domestico virtuale ed evitarne la morte. Già, perchè il Game Over del Tamagotchi consisteva proprio nella morta del povero animale incustodito.

In ogni caso, entro fine anno avremo il nostro Tamagotchi originale su iPhone. Speriamo arrivi anche su Android.

Chiudiamo l’articolo con una foto del Tamagotchi originale. Quanto mi manca 😀

2013-02-08_09-48-53

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!