Nuove emoticon per Android e iOS nel 2016: saranno addirittura 74. Ecco tutte le 74 nuove emoticon che arriveranno nel 2016 per Android e iOS.

Emoji 2016: ecco le 74 nuove emoticon per smartphone Android e iPhone

tech-2016-01-nuove-74-emoticon-giugno-2016-big

Ecco le nuove 74 emoticon del 2016 per Android e iOS

Le emoticon che avete a disposizione sul vostro smartphone Android e iOS non vi bastano? Volete nuove emoticon per Android e iOS da usare nelle chat e nelle conversazioni con i vostri amici? Sarete felici di sapere che a breve arriveranno ben 74 nuove emoticon per i vostri smartphone. Vediamole insieme in questo articolo.

Scopriamo insieme tutte le nuove emoticon che arriveranno a breve per Android e iOS: sono ben 74!

Come anticipato, nell’estate del 2016 il già ricco bagaglio di emoticon per Android e iOS si amplierà di 74 nuove faccine, che saranno rilasciate da Unicode assieme a Unicode 9.0. Ecco quali saranno le nuove emoticon disponibili su smartphone Android e iPhone a partire dai prossimi mesi.

Prima di vedere le nuove emoticon in arrivo del 2016, però, vi svelo una curiosità. Questa volta, infatti, a scegliere le nuove 74 emoticon sono stati gli stessi utenti, a cui l’Unicode Consortium ha richiesto mesi fa di condividere i propri gusti in fatto di faccine.

Le nuove emoticon scelte dagli utenti arriveranno nel mese di giugno 2016, proprio quando sarà rilasciata la nuova versione Unicode 9.0. Anche se la lista non è ancora definitiva e potrebbero cambiare alcuni elementi, nel frattempo alcune delle nuove emoticon che arriveranno sui nostri smartphone sono già in bella vista sotto gli occhi di tutti.

Emoji 2016, quali sono le nuove emoticon

Tra le nuove emoticon in arrivo nel 2016 troviamo ad esempio il clown, il re e la regina, la donna incinta, le dita incrociate, il braccio teso intento a farsi il selfie, il cowboy, l’avocado, la carota, il bacon grigliato, il gesto della cornetta, la volpe, il gufo e il delfino, la faccina che si soffia il naso, il giocatore di pallamano e il giocatore di pallanuoto. E queste sono solo alcune delle nuove emoticon, molte delle quali sono anche in tema Olimpiadi di Rio 2016.

Le 74 nuove emoji pronte a invadere smartphone e social network andranno ad arricchire il ventaglio delle soluzioni a disposizione dei tanti che ogni giorno si servono delle faccine per esprimere concetti e stati d’animo. E sono certo che gli utenti di tutto il mondo le apprezzeranno, soprattutto se consideriamo che oggi sono sei miliardi le emoticon inviate ogni giorno da due miliardi circa di fruitori. Numeri che fanno davvero paura! E, come ben sappiamo, le emoji non vengono usate solo sullo smartphone via sms o WhatsApp, ma sempre più utenti le usano anche nelle email. E le statistiche dicono che ci sono utenti che comunicano per il 90% anche solo con le emoji, tanto che recentemente la Oxford Dictionaries ha annunciato che la sua “Word of the Year”, ovvero “la parola dell’anno”, è stata la faccina con le lacrime di gioia. Chi di voi non ha questa faccina tra le più utilizzate su WhatsApp?

Insomma, a questo punto non ci resta che attendere la prossima estate per dare ampio spazio alla nostra fantasia e creatività e arricchire i nostri messaggi con nuove emoticon divertenti ed espressive. 

Quale preferite tra le nuove emoticon in arrivo su Android e iOS? Fatecelo sapere nei commenti a fine articolo!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!