In arrivo Google Stars, il nuovo sistema di gestione dei preferiti

In casa Google non ci si ferma mai. Nulla e lasciato al caso e BigG è sempre a lavoro per sviluppare nuove soluzioni che ci permettano di ottimizzare il nostro lavoro al PC. Oramai tutto si è spostato sul web. Il maggior tempo passato al PC è davanti al Browser e Chrome, proprio sviluppato da Google, è uno tra i browser più utilizzati sia in ambiente desktop che sul mobile per via della sua grande velocità e versatilità.

L’unica pecca di Chrome è sempre stata la cattiva gestione dei preferiti. Ora Google è pronta a porre rimedio a questa mancanza con Google Stars.

https://i2.wp.com/cdn.androidpolice.com/wp-content/uploads/2014/05/nexusae0_large_thumb4.png?w=640

Nella notte è comparsa sul Chrome Web Store l’estensione dedicata a Google Stars salvo poi essere prontamente rimossa dal team di Google. Anche se la sua apparizione è durata solo alcuni minuti, i più veloci sono riusciti a provarla e mostrano come Google Stars offra numerose funzioni sull’organizzazione, la ricerca e anche la condivisione dei preferiti su Google Chrome. https://i1.wp.com/cdn.androidpolice.com/wp-content/uploads/2014/05/nexusae0_dogfood_thumb.png?w=640

Ora tramite un semplice click sull’icona a forma di stella sarà possibile organizzare i preferiti in cartelle, oppure ordinarle per data o per nome e ovviamente si integrerà con il sistema di sincronizzazione di Google così da rendere i preferiti disponibili ovunque noi siamo. Inoltre la condivisione è al centro del nuovo Stars di Google dove sarà possibile condividere una serie di indirizzi web con i propri amici o colleghi.

https://i1.wp.com/cdn.androidpolice.com/wp-content/uploads/2014/05/nexusae0_bookmarks2.png?resize=640%2C542