In arrivo i primi modelli di Mini Pc Stick di 2° generazione: ecco Unitcom Picoretta.

Dopo i problemi relativi alla dissipazione del calore e del surriscaldamento del connettore HDMI dei primi modelli di Mini Pc Stick Windows come HannSpree Micro-Pc e MeegoPad T01 ecco che sta per arrivare la nuova generazione di chiavette HDMI con Windows come sistema operativo.

I primi modelli di Intel Compute Stick dovrebbero arrivare ufficialmente ad Aprile ma sono già possibili le prevendite dei modelli Intel. Ovviamente Intel non è l’unico produttore di queste buone chiavette, per cui altri produttori, spesso asiatici, hanno iniziato a produrne di modelli personalizzati.

Uno di questi è Unitcom Picoretta, che potete vedere nell’immagine sopra, un Mini Pc Stick con Windows 8.1 with Bing venduto a circa 149$ in Asia e che probabilmente, ve lo diciamo già, non arriverà mai per vie ufficiali in Europa. Unitcom Picoretta vanta un nuovo design, tipico della seconda generazione di questi prodotti, con prese d’aria sparse qua e la sul telaio in grado di dissipare bene il calore prodotto.

All’interno della chiavetta troveremo un processore Intel Atom Z3735F in accoppiata con 2 Gb di Ram e configurazioni diverse con 32 Gb o 64 Gb di memoria interna eMMC espandibili grazie alla porta USB 2.0 o al lettore micro SDXC. Presente inoltre Wifi n e Bluetooth 4.0 a basso consumo. Tutto questo racchiuso in un telaio più areato e grande dei modelli precedenti ma sempre tascabile grazie alle dimensioni di 125 x 38 x 14 mm ed un peso di 70 grammi.