In Italia il WiFi sarà gratis: Ecco la proposta di legge

https://i2.wp.com/image.webmasterpoint.org/news/original/il-logo-di-free-wi-fi-italia.jpg?w=640

E pur qualcosa si muove in Italia. Anche se molto lentamente, anche in Italia si inizia a diffondere la mentalità tecnologica e secondo una proposta di legge presentata in parlamento, a breve in moltissime città Italiane verrà offerta in modo gratuita la connettività WiFi.

In questo momento di crisi è proprio ora che si deve investire per far ripartire l’economia e proprio in quest’ottica si sta muovendo il governo Renzi che è pronta a fare una vera rivoluzione digitale.  Nei prossimi tre anni assisteremo ad un cambiamento radicale del mondo digitale in Italia ed il primo passo sarà fatto proprio in termini di connettività. Infatti secondo una proposta depositata in parlamento verrà lanciato un programma per offrire la connessione WiFi gratis in tantissimi luoghi pubblici sparsi sul territorio nazionale.

Infatti saranno stanziati 5 milioni di euro che serviranno per installare centinaia di hostspot che saranno in grado di offrire la connessione gratuiti in aeroporti, stazioni, porti e luoghi frequentati dai turisti. Questa proposta rientra nel programma di riduzione del divario digitale contando che solo l’1% della popolazione ha una connessione internet con velocità pari a 30Mbps. Di seguito potete scaricare il file PDF contenente l’intera proposta di legge: