Drone cade durante la diretta dei mondiali di sci. Sci, drone cade e sfiora Hirscher

Incredibile: il robot per le riprese si schianta sulla neve e rischia di centrare l’austriaco durante lo speciale di Madonna di Campiglio.

12366302_823028044475158_5824012841931328813_n

Un drone è caduto in diretta TV durante la coppa del mondo di sci a Madonna di Campiglio

Attimi di panico durante lo slalom speciale di Madonna di Campiglio. Nel corso della seconda manche il drone utilizzato per le riprese video si schianta sulla neve a pochi metri da Marcel Hirscher.

Per l’austriaco, che chiude secondo, pericolo scampato di un soffio. Il robot, infatti, rischia di cadergli in testa durante la discesa.

“Cose del genere non devono più succedere”, ha detto Hirscher alla fine della gara.

Le immagini e il video dimostrano come il campione austriaco possa ritenersi molto fortunato in quanto l’apparecchio, che stava sorvolando le porte strette della pista ‘3-Tre’, si è schiantato pochi istanti dopo il suo passaggio rompendosi in mille pezzi. A Madonna di Campiglio si è sfiorata la tragedia in quanto un eventuale impatto del drone sull’atleta sarebbe stato davvero drammatico.

Per la cronaca, Hirscher è riuscito a concludere la sua prova chiudendo secondo alle spalle di Kristoffersen.

Dopo questo incidente, penso proprio che l’uso degli UAV come “cameraman volanti” rischi di volgere al termine. Indubbiamente il drone della Infront Sports and Media possedeva tutte le autorizzazioni necessarie per volare e dunque era assolutamente in regola, ma la stessa azienda ha voluto evidenziare che saranno effettuate tutte le analisi del caso per scoprire cosa sia effettivamente successo.

Ad ogni modo Markus Waldner, direttore del “circo bianco”, ha evidenziato che i droni nella coppa del mondo non avranno più nessun futuro, sottolineando inoltre come l’UAV avrebbe dovuto volare all’interno di un corridoio virtuale accanto alla pista e non quasi sopra all’atleta.

Difficile comprendere quali possano essere state le cause del crash al momento. Concludiamo l’articolo con il video dell’incidente.

VIDEO – Madonna di Campiglio: cade un drone

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!