In quest’articolo: Brutte notizie per una delle bevande più buone del mondo, Ecco cosa ci accade quando beviamo Coca Cola…INCREDIBILE: Ecco i risultati dell’ esperimento

Coca-Cola

Coca Cola:  Inventata dal farmacista statunitense John Stith Pemberton l’8 maggio 1886 ad Atlanta, inizialmente come rimedio per il mal di testa e per la stanchezza oggi divenuta una delle bevande più vendute al mondo specie tra i più giovani ma non solo.

Ma come ben sapete le cose che da un lato sono molto buone e piacevoli e che attirano l’attenzione della massa dall’altro nascondono qualcosa che specie nel caso della Coca Cola non fa proprio bene alla salute. Diversi studi negli anni hanno confermato che questa bevanda, specie se se ne fanno abusi, non è delle più salutari a causa non solo del troppo zucchero che viene ingerito ma anche ad altri elementi presenti.

Il farmacista Niraj, in un recente studio sull’effetto della Coca Cola nel corpo, è riuscito ad ottenere i seguenti effetti:

  • Nei primi 10 minuti che bevete Coca-Cola ben 10 cucchiaini di zucchero colpiscono il vostro corpo. Non vomitate in quanto agisce l’acido fosforico che vi permette di accettare la bevanda.
  • 20 minuti dopo la vostra glicemia schizzerà in alto. Il vostro fegato lavorerà sodo per trasformare tutto lo zucchero.
  • 40 minuti dopo: l’assorbimento della caffeina è completo. Le pupille si dilatano, la pressione sanguigna aumenta, il fegato rilascierà altro zucchero nel sistema circolatorio.
  • 45 minuti dopo: il corpo aumenta la produzione di dopamina stimolando il centro del piacere del cervello.
  • 60 minuti dopo : Le proprietà diuretiche della caffeina entrano in gioco. E potrete sentirvi irritabili o “molli”, o anche nervosi.



Questo è solo l’effetto della Coca Cola nel nostro corpo e pensate un po’ che ammontare di stress riceverebbe il nostro fisico se accoppiato con altri cibi pieni di grassi e “pesanti” da digerire? Infatti per questo motivo la maggior parte dei nutrizionisti consigliano di mantenere un’alimentazione equilibrata se vogliamo mantenere un completo benessere fisico in generale.