Il team di Stream on Demand ha deciso di chiudere definitivamente il progetto. Ecco la terribile news di oggi

Con un comunicato sulla pagina ufficiale, è stato comunicato che il migliore addon Italiano per Kodi, Stream on Demand, chiude per sempre

Dopo la chiusura del sito TVAddons e tanti altri addons e repository chiuse, il mondo di Kodi sembra avere un grave problema con la legge. Ecco che con un fulmine a ciel sereno ma ben prevedibile, Stream on Demand, il miglior addon Italiano per Kodi, chiude per sempre.

Il tutto partito oltre 2 mesi fa da un’emittente televisiva, Dish Network, che ha chiesto un risarcimento di 150.000 dollari agli sviluppatori dell’add-on ZemTV ed ha accusato TVAddons di aver contribuito a questa violazione e che ha visto come terribile effetto a catena la chiusura di decine e decine di progetti come Zem TV ed ora anche il nostro Stream on Demand.

Per chi si fosse perso qualcosa sul mondo Kodi e gli addons chiusi ecco i nostri articoli:

LEGGI ANCHE: Ancora Problemi Legali Per Kodi: Chiuso Il Sito TVAddons

LEGGI ANCHE: Add-on Phoenix Kodi Abbandonato Dopo La Chiusura Di ZemTV

LEGGI ANCHE: Brutte Notizie Per Kodi: Tanti Add-on Stanno Chiudendo. Perché?

Stream on deman chiuso: Ecco il comunicato ufficiale

Beh fino ad ora gli addons Italiani hanno funzionano perfettamente ma dopo che il team di Stream On Demand ha scritto sulla sua pagina Facebook il seguente messaggio, sicuramente si saranno degli effetti a catena anche sugli altri:

Buonasera a tutti,
col presente messaggio siamo a comunicarvi la chiusura della pagina facebook di Stream on Demand.
Le motivazioni sono abbastanza ovvie, nella scena stanno chiudendo molti repository e molti progetti relativi a Kodi a causa di azioni legali, e prima che capiti anche a noi di passare dall’hobby della programmazione ai problemi con la legge, leviamo le tende.
Ringraziamo chi ci ha sostenuto, chi ci ha ringraziato, chi ci ha dato motivo di rendere pubblico qualcosa che avremmo tranquillamente potuto tenere solo per noi 4 gatti.
Per gli altri 4000 e passa: avete solo rotto gli zebedei
Il gruppo di sviluppo non ha intenzione di continuare il progetto per il momento, nè di condividere informazioni in riguardo, proprio perchè più visibilità in questo contesto è uguale a più vulnerabilità.

E’ stato bello fino a che è durato.

Addio!

Costaplus & Zanzibar82

Dunque Stream On Demand è un progetto chiuso e dopo la decisione di bloccare e rimuovere i file TORRENT e la possibilità di SCARICARE film e serie TV ora quella di chiudere il progetto è dettato da un movimento delle major per contrastare la pirateria ma la chiusura di uno dei migliori addon Italiani per Kodi è comunque difficile da digerire.

Non preoccupatevi perchè se un progetto chiude, altri dieci sono pronti a nascere.

Kodi è legale?

Kodi non è un programma nato per i pirati o per violare il diritto d’autore, ma è così aperto e facile da modificare che per i pirati è davvero un gioco da ragazzi sviluppare addons che permettono di guardare materiale audiovisivo in modo illegale.

Che sia davvero la fine della pirateria per Kodi, dei vari Android TV Box o Smart TV usate per l’IPTV?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here