Sembra incredibile, ma è tutto vero: EA Games guadagna 650 milioni di dollari all’anno grazie alla modalità Ultimate Team dei propri giochi

L’Ultimate Team rappresenta il 50% del fatturato del settore digitale di EA

id380055_1

L’Ultimate Team di FIFA e degli altri sportivi di EA frutta ben 650 milioni di dollari all’anno

L’Ultimate Team di FIFA è una delle modalità più giocate e apprezzate del titolo calcistico di EA, ma è anche uno dei settori più remunerativi per l’azienda.

Pensate che gli acquisti in-app siano una rottura di scatole? Vorreste eliminare per sempre gli acquisti in-app da tutti i giochi? Non ne potete più di spendere soldi tramite acquisti in-app per divertirvi con i vostri giochi? Sono completamente d’accordo con voi!

Peccato che gli sviluppatori di giochi non la pensino allo stesso modo, soprattutto se consideriamo che la sola modalità Ultimate Team dei giochi di EA ha fruttato 650 milioni di dollari durante l’ultimo anno. 

Dunque, se siete degli assidui giocatori della modalità Ultimate Team di FIFA? Bene, sappiate che avete contribuito a generare il 50% del fatturato digitale di Electronic Arts.

Non è certo una novità che la modalità Ultimate Team presente nei giochi sportivi di Electronic Arts sia molto apprezzata dai videogiocatori. E’ però interessante scoprire che, nel corso dell’ultimo anno, questa modalità di gioco ha fruttato la bellezza di 650 milioni di dollari e che per EA l’Ultimate Team rappresenta addirittura il 50% del fatturato del settore digitale. Mica male, no? Ci credo che gli sviluppatori sono favorevoli agli acquisti in-app, lo sarei anche io se mi generassero tutte queste entrate!

Blake Jorgensen, Chief Financial Officer di Electronic Arts, nel corso di una recente conferenza con gli investitori ha infatti dichiarato che la celebre modalità presente in FIFA, Madden e NHL, genera ben 650 milioni di dollari l’anno. L’importo è pari alla metà del fatturato del settore relativo ai contenuti aggiuntivi digitali dedicati ai titoli di EA.

Sempre stando alle parole di Jorgensen la popolarità di questa modalità è cresciuta esponenzialmente di anno in anno, e non ci sarebbe da meravigliarsi se in futuro generasse utili anche più generosi.

Insomma, EA sembra aver trovato la gallina dalle uova d’oro che potrà portare sempre più introiti. E voi cosa ne pensate di Ultimate Team? Siete appassionati?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!