Infinity Cell: La Batteria Infinita con Ricarica Automatica per iPhone

Il problema principale di tutti gli Smartphone moderni non è la loro potenza, che sta raggiungendo livelli assurdi, ma bensì l’energia di cui hanno bisogno, anche grazie ai grandi Display di cui sono dotati, è sempre più un problema ed arrivare a fine giornata con una sola carica della Batteria diventa sempre più un miraggio.

La soluzione al problema sembra offrirla Kickstarter, che, tramite una cover posteriore da applicare dietro al nostro iPhone permetterebbe di ricaricare la batteria sfruttando l’energia cinetica, proprio come avviene negli orologi da polso con la ricarica automatica.

Infinity Cell è un progetto ambizioso di Kickstarter e sebbene sia ancora un prototipo non si esclude che possa arrivare sul mercato. Certo sono da sistemare alcune cosette come lo spessore e il peso. Circa 130 grammi per 1,5 cm di spessore sono i difetti di questo sistema ma se vogliamo non avere più l’incubo di rimanese “senza batteria”  questo è il prezzo da pagare. Basti pensare che Infinity Cell ricarica la batteria dell’iPhone di circa un punto percentuale per ogni minuto di movimento. Quindi in teoria se tenete il vostro iPhone in tasca mentre camminate in ufficio o in giro ricaricherete la batteria in meno di 2 ore.

Infinity Cell è attualmente un progetto in attesa di fondi e sul sito di Kickstarter potrete effettuare una donazione poichè si dovrà ottenere un finanziamento di 150.000 dollari entro il primo di giugno per poter entrare in produzione. I primi 200 potranno prenotarlo al prezzo di 125 dollari.

Non so voi ma questo può essere un’ottimo sistema di scorta in caso di emergenza ma portarsi dietro uno Smartphone che ha le sembianze di un Morotola 8700 di circa 30 anni fa non è proprio il massimo.

Ecco un video che mostra il funzionamento di Infinity Cell:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=0EWKJ6pIjpo’]

Voi cosa ne pensate? Scrivetelo pure nei commenti