InfoCert GoSign: La firma digitale disponibile anche da Smartphone

Con InfoCert sarà possibile firmare documenti e contratti con lo smartphone

GoSign è la nuova frontiera della firma digitale di InfoCert che permetterà di firmare documenti anche da smartphone e tablet con cui poter firmare contratti e documenti in mobilità semplicemente usando la relativa applicazione.

GoSign, applicazione dedicata all’utenza professionale permetterà di offrire con una semplice applicazione la possibilità di firmare i documenti in modo facile e veloce direttamente dallo smartphone con pochi click.

https://i1.wp.com/image.prntscr.com/image/9d05fa8f7cc4460ebbb74247439e03be.png?w=640

L’applicazione GoSign di InfoCert è disponile per Android ed iOS e con una semplice installazione e configurazione iniziale si potranno firmare contratti e documenti velocemente direttamente da smartphone o tablet.

Da notare come il nuovo metodo di firma rispetti la normativa europea eIDAS per le transazione elettroniche e dunque può essere usata per firmare elettronicamente i documenti.

Ecco il comunicato di InfoCert.

Conforme a eIDAS e accessibile via smartphone e tablet, GoSign garantisce più efficienza per le organizzazioni e più libertà per i manager grazie a semplicità, velocità, sicurezza e pieno valore legale delle operazioni di firma

InfoCert, società del gruppo Tecnoinvestimenti SpA e una delle Certification Authority leader a livello europeo, lancia GoSign, una piattaforma che consente di firmare e richiedere la firma digitale di contratti e documenti direttamente online.

La soluzione si rivolge a professionisti e aziende di qualsiasi dimensione che ogni giorno necessitano di firmare e far firmare ordini, contratti, fatture, offerte e qualsiasi altro documento, sia per procedure di approvazione interne che per formalizzare rapporti con controparti esterne. GoSign, l’ultimo arrivato nella famiglia Dike di InfoCert, è lo strumento che con pochi e semplici clic permette di gestire completamente in digitale e in modalità collaborativa i processi di firma, organizzando e condividendo semplici documenti o pratiche complesse con colleghi, clienti e fornitori e tracciando in tempo reale ogni fase del processo di firma. GoSign permette, ad esempio, di verificare in ogni istante chi ha firmato, chi è in ritardo, chi ha rifiutato o ha richiesto modifiche, etc.

Dike GoSign è accessibile via web ma anche da smartphone e tablet grazie ad apposite App disponibili per iOS e Android che consentono il completamento o la richiesta di processi di firma in mobilità, senza il rischio di bloccare iter approvativi urgenti. La soluzione, pertanto, permette di semplificare il lavoro e abbattere drasticamente i tempi normalmente richiesti dalle tradizionali procedure di firma cartacee.

“GoSign è una soluzione dirompente, in grado di evitare i lunghi e infruttuosi tempi richiesti per il completamento dei processi di firma tradizionali” – commenta Danilo Cattaneo, Amministratore Delegato di InfoCert. “Riteniamo di aver portato sul mercato uno strumento che non solo genera vantaggi economici e pratici per le organizzazioni di ogni dimensione ma è anche in grado di semplificare la vita dei manager permettendogli di sfruttare al meglio la risorsa tempo. E crediamo che sia questo il vero valore aggiunto della trasformazione digitale”.

La piattaforma è pienamente conforme alla normativa europea eIDAS per le transazioni elettroniche e consente di utilizzare qualunque firma digitale InfoCert su dispositivo o remota e anche altri dispositivi di firma non InfoCert.

Inoltre, con Dike GoSign è possibile scegliere la tipologia di firma elettronica che meglio si presta ai diversi contesti, dalle semplici approvazioni interne alla stipula di contratti legali, attraverso un’unica interfaccia ed esperienza utente.