Insignia Flex 8, il tablet Windows 8.1 da 99 dollari in un video hands on.

Di tablet con Windows 8.1 ne stiamo vedendo davvero tanti, grazie all’arrivo dei processori Bay Trail a basso costo e di discrete prestazioni. Purtroppo, però, in Italia i prezzi non sono gli stessi degli altri paesi nel mondo, per cui, al pari di caratteristiche, abbiamo prezzi che spesso superano più del doppio quelli proposti in USA o in Asia.

Oggi vi vogliamo far conoscere un nuovo tablet low cost, Insignia Flex 8, venduto da BestBuy in USA a soli 99 dollari, poco più di 80 euro, un prezzo davvero basso per un hardware simile. Insignia Flex 8 è un tablet da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel, CPU Bay Trail Z3735F, 1 Gb di Ram e 16 Gb di storage.

Il talet dispone inoltre di porta HDMI e di tutte le connettività del caso, come Bluetooth e Wifi. Limitato nella quantità di Ram e di storage, può comunque essere valido per tantissime operazioni basilari, grazie inoltre alla licenza di Office per 1 anno utilizzabile su due dispositivi ed 1 Terabyte di storage sul cloud One Drive. A seguire trovate un video hands on.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=HSotcVSK9tA’]