Instagram ha 400 milioni di utenti attivi mensilmente. Instagram raggiunge quota 400 milioni di utenti. Quanti utenti ha Instagram? Quanti iscritti su Instagram?

Instagram raggiunge il traguardo di 400 milioni di utenti attivi al mese.

instagram-ads.jpg

Crescita record per Instagram: il social network ha 400 milioni di utenti attivi

Grande traguardo per Instagram, che nella giornata di ieri ha comunicato ufficialmente di aver superato i 400 milioni di utenti attivi ogni mese. 

Solo 10 mesi fa, gli utenti presenti su Instagram erano 300 milioni e questo significa che il social network è cresciuto di 100 milioni di utenti nel giro di un anno: una crescita record, che non sembra rallentare.

Questo incredibile risultato è stato annunciato ufficialmente dal social network direttamente attraverso un post all’interno del suo blog ufficiale e tramite una foto all’interno del social network. Come abbiamo anticipato, si tratta di un traguardo notevole, che evidenzia come Instagram presenti una crescita davvero da record. E il trend non sembra volersi arrestare, soprattutto perchè Instagram è oggi uno dei social network che mostra i più alti margini di espansione.

Giusto per fare un confronto con altri social network, Twitter dispone di una base di utenti attivi al mese di circa 316 milioni, mentre Pinterest è fermo a circa 100 milioni.

Altra cosa da notare: Instagram cresce soprattutto al di fuori del territorio americano; il 75% dei suoi utenti si trovano fuori dai confini degli USA ed in particolare in Europa ed in Asia.

Instagram ha superato i 400 milioni di utenti (nove mesi fa erano 300 milioni)

Sempre parlando di statistiche, stando a quanto riportato dall’azienda nella serata di ieri, gli utenti di Instagram postano 80 milioni di foto ogni giorno. Numeri da capogiro per un social network che fino a qualche anno fa era snobbato dalla maggior parte degli italiani, che oggi non riescono più a pranzare o cenare senza prima pubblicare una foto dei propri piatti su Instagram.

In tutto questo, comunque, non dimentichiamo che Instagram è di proprietà di Facebook e questo significa che, unendo gli utenti di Instagram a quelli di Facebook, Mark e soci sono indubbiamente i “re” dei social network a livello globale, senza dimenticare che il buon Mark possiede anche WhatsApp. In pratica, giusto per dare qualche numero, l’impero di Mark e soci comprende:

  • 400 milioni di utenti Instagram
  • 700 milioni di utenti Facebook Messenger
  • 800 milioni di utenti WhatsApp
  • 1 miliardo di utenti Facebook

E’ vero, alcuni utenti appartengono a più gruppi (io ad esempio ho un account attivo su tutti questi social network), ma in linea di massima possiamo affermare che il mondo dei social network sia di proprietà di Mark e dei suoi soci, o sbaglio?

Ad ogni modo, Zuckerberg ha sempre sostenuto di non considerare un servizio come un business vero fino a quando non tocca il miliardo di utenti. Instagram dunque ha ancora molta strada da fare (ha impiegato 5 anni per raggiungere l’attuale numero di utenti). Anche per questo l’app sta testando nuovi format pubblicitari e caratteristiche volte ad aiutare gli inserzionisti a tenere traccia dei propri messaggi promozionali in modo più efficiente.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!