Intel presenta un Tablet-Notebook sottilissimo: Foto e Scheda Tecnica

Dispositivo-2-in-1-Intel-in-modalità-laptop

Sebbene il Computex 2014 di Taipei  Intel sia passato in secondo piano per via della presentazione di iOS 8 e OSx 10.10 da parte di Apple, dopo la scorpacciata dei numerosi prodotti Asus ed Acer del primo giorno della convencion, oggi Intel ha presentato un ibrido, Tablet/Notebook, che tra le numerose caratteristiche innovative si presenta con un design super sottile.

Il tablet/Notebook monta un processore costruito con il processo produttivo a 14 nanometri che ha dato il via alla produzione del nuovo processore Core M, chiamato Llama Mountain e pensato proprio per anticipare quale sarà l’imminente futuro di tale tipo di device.

Prima sono stati i notebook, poi gli ultrabook ed ora è il turno degli ibridi. Intel è sempre avanti a tutti ed ha presentato il suo prototipo che si presenta come un vero concentrato di tecnologia. Grazie al nuovo chip Core M, basato sull’architettura Broadwell, è possibile unire le caratteristiche di tablet e di un notebook.

Passando nello specifico al dispositivo presentato, lo spessore di soli 7,2 millimetri di spessore (Meno di un iPad Air che misura 7,5 mm, e molto più leggero degli altri dispositivi simili. Il tutto alimentato da una batteria di 32Wh che grazie all’efficienza della CPU Intel Core M può contare su circa 8 ore di autonomia. Il display da 12,5 pollici permette di sostituire in un sol colpo notebook e tablet avendo i vantaggi del caso in un unico dispositivo.

600x386xTablet-Core-M-Intel-di-riferimento.png.pagespeed.ic.m8nCc_ui8_