Internet gratis per tutti potrebbe venire dallo spazio: Ecco il progetto Outernet

Internet gratis per tutti potrebbe venire dallo spazio: Ecco il progetto Outernet

Internet gratis senza nessun costo ed ovunque? Ecco il progetto monumentale denominato Outernet. L’obiettivo è di rendere internet libero e gratuito per tutti e senza le grosse limitazione del collegamento diretto per le zone più inaccessibili del pianeta sfruttando una folta rete di satelliti in grado di fornire l’accesso ad internet ovunque e senza costi.

Outernet è un progetto ambizioso dell’azienda Media Development Investment Fund di New York che vorrebbe, tramite il lancio nello spazio di centinaia di piccoli satelliti, chiamati CubeSat, che una volta in orbita intorno alla Terra consentiranno di connettersi al Web da qualunque postazione.

L’ambizioso progetto però non è fantascienza e l’inizio delle trasmissioni vere e proprie potrebbe avvenire già nel giugno 2015.

 

Secondo Syed Karim, uno dei responsabili del progetto uno dei grandi vantaggi di Outernet è legato alla sua capacità di superare qualsiasi barriera o censura imposta dai singoli governi. Ovviamente per far partire questo progetto sono necessari fondi alla realizzazione dei prototipi, chi vuole contribuire, può effettuare una donazione sul sito ufficiale, per averli pronti entro giugno e dare così il via alla fase di test sulla Stazione Spaziale Internazionale a settembre.

Insomma un gran bel progetto che sicuramente troverà molti ostacoli ma che potrebbe rendere Internet davvero libero e senza censura.

Via


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui