Finalmente ecco come Tre applichi il limite di velocità agli utenti che scaricano troppo……

h3g

 

Tre rilascia un documento dove elenca tutte le regole applicate al fine di garantire il corretto accesso ai servizi a tutti gli utenti, limitando chi usufruisce oltre certi limiti della rete dati. In dettaglio:

 

1. in caso di sviluppo di volumi di traffico superiori a 2 GB ogni 96 ore di utilizzo del servizio.
La limitazione può essere attuata nel corso delle ore di maggior congestione  della rete dati, ovvero, per tutta l’offerta ad eccezione dei Piani “3Time Large”,  “3Time Medium” e “Superweb Time”, tra le ore 18 e le 24 dal lunedì al venerdì,  ovvero tra le ore 12 e le 24 del sabato e la domenica.
Per i Piani “3Time Large” “3Time Medium” e “ Superweb Time” la fascia oraria interessata è tra le ore 7 e le 24 di tutti i giorni.
2. in caso di sviluppo di volumi di traffico superiori a 12 GB ogni 30 giorni di utilizzo del servizio.
La limitazione può essere attuata nel corso delle ore di maggior congestione  della rete dati, solamente per i Piani “3Time Large”, “3Time Medium” e
“Superweb Time”, nella fascia oraria tra le ore 7 le 24 di tutti i giorni.
La limitazione viene applicata unicamente nel caso si rilevino situazioni di  traffico critico nelle celle radio nella quale viene attivata la sessione dati.



Ecco il documento ufficiale:

http://www.tre.it/assistenza/Assets/contentpage/18/C_2_contentpage_114_listDoc_listDocuments_1_listParagrafiDoc_itemParagrafo_9_allegaDoc.pdf

Restate connessi su YourLifeUpdated!

Se il nostro articolo ti è piaciuto Condividilo sui Social Network!

Alla prossima!

  • CashDroid

    No dai ti prego non voglio crederci!!! #echecazzo

  • gianguido

    Ah, quindi io non sarei autorizzato ad utilizzare il massimo della banda disponibile anche se ho un piano dati da 20gb… Bella merda!

    • Figurati io che ho la Time Large da 300 ore/mese…senza limiti di traffico….dicevano ;(