SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Come inviare un messaggio su WhatsApp senza salvare il numero in rubrica su smartphone Android

WhatsApp_come_liberare_spazio

Come scrivere a qualcuno su WhatsApp senza salvare numero in rubrica e aggiungere contatto

Nuova giornata, nuova guida dedicata a WhatsApp, il celebre programma usato da milioni di persone in tutto il mondo per scambiarsi ogni giorni messaggi, foto, video, note vocali ed altro ancora.

Come sicuramente sai se segui YLU ormai da tempo, pubblichiamo ogni settimana news, guide e articoli dedicati a WhatsApp, questa famosa app di messaggistica che è in continua evoluzione e viene costantemente migliorata, pur restando a mio avviso inferiore a Telegram. 

Ad ogni modo, se anche tu usi WhatsApp, la guida di oggi ti tornerà particolarmente utile per inviare messaggi a determinate persone senza aggiungere il loro numero in rubrica. 

Non so se ti è mai capitato, ma a volte io ho bisogno di scrivere su WhatsApp a persone che non conosco e a contatti che non ho salvato in rubrica sul mio smartphone Android. Ad esempio, visto che compro e rivendo spesso tanti smartphone, mi capita molto spesso di dover scrivere ad una persona su WhatsApp perchè trovo il suo numero sui vari forum e mercatini online.

Anche se devo scrivere a questa persona, non significa che io voglia aggiungerla ai miei contatti nella rubrica di Android. Anzi, spesso e volentieri non voglio proprio aggiungerla in rubrica perchè so che magari non la contatterò mai più. Come ben sappiamo, però, WhatsApp non permette di inviare messaggi o scrivere a numeri, persone e contatti che non sono presenti nella rubrica di Android.

In pratica, se non hai salvato il numero di qualcuno nella tua rubrica del telefono, non puoi inviare messaggi su WhatsApp a questa persona. Non c’è quindi un modo per inserire direttamente il numero telefonico del destinatario direttamente in WhatsApp come si può fare con un normale sms.  Di solito quindi è necessario prima creare un nuovo contatto col numero in questione per poi potergli inviare il messaggio. Una procedura lunga e scomoda.

Fortunatamente, però, c’è un modo che ti permette di aggirare questo limite e in questo articolo ti spiego come fare.

Vediamo come si può inviare un messaggio su WhatsApp ad un numero senza aggiungerlo o salvarlo in rubrica. 

Inviare un messaggio WhatsApp a un numero non in rubrica | Android

Il metodo è molto semplice e alla portata di tutti, anche degli utenti meno esperti.

Prima di tutto bisogna scaricare l’applicazione per Android Mesej Je for WhatsApp che dal Play Store Android (gratis).

Una volta scaricata l’app, devi seguire questi passaggi:

  • avvia l’app appena scaricata
  • inserisci (incolla o scrivi a mano) il numero della persona cui vuoi inviare il messaggio tramite WhatsApp
  • clicca sulla voce Open WhatsApp

Se la persona a cui vuoi scrivere NON usa WhatsApp, riceverai una notifica in cui appunto ti verrà detto che non è possibile inviare un messaggio WhatsApp a quella persona.

Se invece quella persona usa WhatsApp, automaticamente si aprirà WhatsApp direttamente sul tuo dispositivo Android: vedrai una schermata di una nuova conversazione col numero del destinatario già inserito. Potrai così inviare il messaggio alla persona anche se non è salvata nella tua rubrica dei contatti.

Semplice, veloce, perfettamente testato e funzionante!

 

Cosa ne pensi di questa guida? La hai già provata? Per qualsiasi dubbio, problema o domanda non esitare a lasciare un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile.

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here