iPad Pro: iFixit effettua il teardown, è facile da riparare?

iPad Pro è ufficiale da pochissimo tempo ma ecco che i ragazzi di iFixit non hanno voluto attendere ed hanno fatto letteralmente a pezzi il nuovo tablet di Apple o per meglio dire la nuova scommessa della casa di Cupertino dato che non si sa l’effetto che avrà sui clienti un prodotto del genere, simile per certi versi all’iPad classico ma più orientato verso una clientela business.

Essenzialmente iPad Pro è molto simile all’iPad Air 2 infatti smontandolo non si hanno particolari differenze se non la prima che salta all’occhio, il sistema audio pensato da Apple di gran lunga migliore su questo modello. Troviamo infatti ben quattro trasduttori stereo con camera di risonanza, uno per ogni angolo, per un suono profondo ed omogeneo.

Grazie al nuovo sistema audio anche la batteria ha guadagnato in capienza dato che si passa dai 27.62 Wh di iPad Air 2 ai 38.8 Wh di iPad Pro, garantendo quindi una maggiore durata della batteria che si attesterebbe intorno al 40% in più del modello Air 2.

iFixit, dopo aver quindi smontato per bene il nuovo iPad Pro ha dato un punteggio di riparabilità di 3 punti su 10 totali, questo perchè ci sono alcuni pezzi difficili da sostituire in caso di rottura se non per la batteria che risulta essere semplice da cambiare in questo modello. A seguire trovate il teardown completo di iFixit:

// ]]>

iPad Pro Teardown