Continua la lotta al P2P illegale in italia: multa a Tex Willer da oltre 6 milioni di euro

ItalianShare

Riporto una notizia particolarmente interessante per tutti gli ex utilizzatori di Italianshare, un notissimo forum e portale in cui erano costantemente raccolti e condivisi tantissimi file illegali, come film, musica, programmi e altro materiale ancora.

Dopo la chiusura, risalente a poco più di un anno fa, arrivano le prime condanne.

Ecco le informazioni fresche di giornata.

Prima, però, una breve premessa sulla vicenda di Italianshare, che per gli utilizzatori abituali di eMule e BitTorrent è stato a lungo un punto di riferimento. Il forum, chiuso dalla Guardia di Finanza nel novembre 2011 insieme a tutto il suo network (che comprendeva anche siti come MusicShare e FilmShare), era arrivato fino a tale data a contare circa 300.000 utenti.

Alla chiusura dei vari siti seguì la denuncia ai danni di Tex Willer, amministratore del network poi arrestato nel corso del 2012: la notizia di oggi è che Tex dovrà pagare una multa di ben 6,4 milioni di euro, assegnata dal Prefetto di Salerno come conseguenza delle sue attività andate ben oltre la gestione di ItalianShare.

Tex Willer è stato accusato di aver venduto i dati personali (compresi email e indirizzi IP) degli iscritti a ItalianShare a società pubblicitarie, ben liete di inondare di spam i malcapitati utenti. P.G. (le sue iniziali reali) sarebbe poi andato oltre, rubando le identità degli iscritti per attivare carte di credito prepagate da sfruttare per il proprio tornaconto.

A Tex Willer, evasore totale, furono contestati proventi illeciti per un totale di 580.000 euro, più altri 83.000 di Iva evasa. Enzo Mazza, presidente di FIMI, ha commentato ovviamente in modo positivo la decisione del Prefetto di Salerno, arrivata a una cifra siderale proprio a causa delle varie attività illecite compiute da Tex Willer.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • mandraghen

    wow….il lato oscuro del warez….

  • Lave

    Mi chiedo se questo Pasquale, Paolo o chicchessia, nel 2013 avra la possibilità di pagare O_O 6,4 milioni di euro….. Ok multarlo per le truffe illegali collegate a conti correnti ecc (che poi bisogna esser abbastanza ingenui inserire mail e pass in un forum uguali a quelle di conti correnti) ma per il warez!?!?!? Ma per i nostri politici che si sgraffignano miliardi sotto i nostri occhi e a mente serena!??!?!…. Bah…. che Italia di MERDA! (Scusate la parola ma ci sta tutta).
    Saluti

    Lave