La nuova mirrorless Panasonic G7 si mostra in video.

A partire dal prossimo luglio sarà disponibile all’acquisto la nuova mirrorless Panasonic G7, un ottimo dispositivo in grado di registrare video in 4K dal prezzo non eccessivo. Il solo corpo macchina sarà infatti venduto a 699 euro, come da listino, anche se online si dovrebbe trovare qualche offerta fin da subito.

Panasonic Lumix G7 utilizza un sensore Digital Live MOS da 16 megapixel coadiuvato dal processore Venus Engine, un processore di immagini quad core che assicura ottime prestazioni in qualsiasi situazione.

Come anticipatovi sopra, Panasonic G7 è in grado di registrare video alla risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel) in formato cinema 24p oppure a 25p. In Full HD è invece possibile riprendere a 50p nei formati AVCHD Progressive oppure in MP4.

E’ inoltre disponibile la funzione 4K Photo, una particolare funzione che vi permetterà, durante le riprese video in 4K, di estrapolare fotogrammi nella risoluzione 4K, equivalenti a fotografie da 8 megapixel. E’ una bella funzione che vi potrà far comodo qualora vogliate estrapolare qualche foto decente presente all’interno di un filmato registrato alla massima risoluzione possibile. A seguire trovate un video dimostrativo della nuova Panasonic Lumix G7.