L’aeroporto Heathrow di Londra avrà un terminal chiamato “Samsung Galaxy S5”

Curiosa la notizia che ci giunge dal Regno Unito. Samsung pare non abbia badato a spese in quanto a campagna pubblicitaria, e per spingere ulteriormente il suo prodotto di punta ha ottenuto un risultato veramente molto particolare: per due settimane l’aeroporto londinese di Heathrow avrà un terminal chiamato “Terminal Samsung Galaxy S5″.

Samsung sta puntando sicuramente molto sul marketing, ed i risultati non sono difficili da vedere. Solo per la sponsorizzazione durante gli ultimi Oscar ha investito 20 milioni di dollari, per non parlare dei 14 miliardi investiti nel solo 2013 in campagne pubblicitarie varie.

Ed è così che in una campagna che Samsung definisce rivoluzionaria ha accordato il cambio di nome per quello che normalmente sarebbe il Terminal 5 dell’aeroporto, che risulta essere tra l’altro il più grande, ed attraverso il quale sono passate 30 milioni di persone nel 2012.

Una curiosa operazione di certo, anche se temporanea. Ricordiamoci infatti che noi italiani abbiamo una stazione chiamata Vodafone, che tra l’altro è fissa.

Insomma Samsung ne sa una più del diavolo in fatto di marketing e pubblicità. Certo dedicare un intero terminal dove transitano milioni di passeggeri è un’operazione di marketing non indifferente con un ritorno d’immagine impressionante.