Se usate le Emoji durante il flirt possono aumentare le possibilità di successo in amore

emoji-flirt-02

Vi segnalo una notizia molto curiosa e interessante, che potrebbe tornare utile a tutti i single, soprattutto in vista del San Valentino che si sta avvicinando.

Secondo un recente studio, infatti, le faccine (le famose emoji) riescono ad aumentare le probabilità di fare colpo su una ragazza o un ragazzo. A rivelarlo è un sondaggio condotto da Match.com nel 2014, al quale hanno partecipato più di 5,600 single, che hanno confermato questa teoria.

I dati dello studio parlano chiaro: il 54% degli intervistati che hanno ammesso di aver utilizzato le emoji durante il flirt ha affermato di essere riuscito ad andare a letto con l’altra persona. In confronto, solo il 31% di coloro i quali non hanno utilizzato le faccine durante la fase di approccio è riuscito a conquistare l’altro sesso.

A quanto pare le emoji ci aiutano a connetterci e a condividere i nostri sentimenti che spesso risultano difficili da esprimere attraverso il testo e i social media. Appare evidente, dunque, che la tecnologia sta cambiando radicalmente il modo in cui flirtiamo, ma non cambia il modo di pensare legato al romanticismo e all’amore.

Ma quali sono le faccine (emoji) più usate per fare colpo su ragazzi e ragazze?

Lo studio ha indagato le tipologie di faccine più utilizzate e quelle assolutamente evitate da entrambi i sessi.

I single in generale, per esempio, evitano l’emoji della donna (40%), del bacio (38%) e della scimmia che si copre gli occhi (33%).

L’asso nella manica degli uomini sono le emoji del bacio (30%) e degli occhi a cuore (20%).

Quelle più utilizzate dalle donne, invece, sono le emoji del sorriso (41%) e delle labbra (12%).

L’emoji più popolare è però quella che fa l’occhiolino (53%), seguita dal sorriso timido (38%) e del bacio (27%).

A questo punto non vi resta che mettere in pratica questi consigli per provare a trovare l’anima gemella. Buona fortuna.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!