2.23442335-1

La seconda stagione di Formula E prenderà il via in Ottobre, ma rispetto allo scorso anno c’è una differenza sostanziale nel nuovo campionato.

A partire dalla nuova stagione, infatti, le vetture potranno usare batterie e motori “custom”. I team, infatti, sono liberi di sperimentare e testare tutto ciò che riguarda il motore delle vetture: e-motor, inverter, gearbox e cooling system potranno dunque essere diversi su ogni singola vettura in base alle scelte dei team.

Dalla prossima stagione ogni scuderia potrà scegliersi motore, trasmissione ed inverter, mentre almeno per 4 anni il telaio non cambierà. La sfida sarà sull’autonomia: attualmente i piloti sono costretti al “cambio macchina”.

Questo, ovviamente, significa che le vetture avranno prestazioni differenti in pista e, di conseguenza, le squadre dovranno lavorare duramente sulla strategia per riuscire a vincere le gare. Il tutto, chiaramente, andrà a beneficio dello spettacolo e degli spettatori, che potranno così assistere a gare più accese e appassionanti.

La cosa che non ci aspettavamo, però, è il nuovo suono delle vetture di Formula E. Guardate il video che trovate di seguito e che ci permette di vedere le vetture che prenderanno parte al nuovo campionato di Formula E. Insieme al video, però, la cosa interessante è l’audio: è una mia impressione o le vetture di Formula E, con i nuovi motori, sembrano gatti molto arrabbiati e nervosi?

https://youtu.be/7zBFeAPSpbM

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!