Eclissi solare 20 Marzo 2015: ecco tutti i dettagli e le informazioni. Eclisse di sole Marzo 2015: il 20 ci sarà un’eclissi parziale, visibile anche in Italia.

1420455850_eclissi-di-sole-600x335

Forse non lo sapete, ma il 20 Marzo 2015 ci sarà un’eclissi solare che sarà visibile anche in Italia.

Si tratta di un evento davvero sbalorditivo, a cui abbiamo già assistito varie volte ma che senza dubbio farà stare in osservazione molti appassionati e non.

Si tratta di un’eclissi parziale di sole, che, come detto, avrà luogo il 20 Marzo 2015. L’eclissi sarà totale solamente se osservata dall’Artico, ma dall’Italia il Sole sarà comunque coperto al 60%. La fascia di totalità passerà a Nord della Scandinavia e della Gran Bretagna, l’oscuramento sarà dell’86.8 % a Greenwich, dell’ 83.9 % a Copenaghen. Le condizioni osservative peggiorano andando verso Sud.

Fortunatamente l’evento sarà visibile in Europa ed anche in Italia, anche se il picco si avrà nella Regione delle Isole Far Oer, non troppo vicine a noi. Ma l’evento non sarà riservato all’Europa: potranno osservare questo straordinario fenomeno anche nel Nord Africa e in Russia.

Ma a che ora avremo questa eclissi di sole? Stando ai primi dettagli, l’eclissi si avrà alle 11 in Italia. 

L’appuntamento è dunque per il 20 Marzo 2015 alle ore 11, quando il disco solare sarà oscurato dalla Luna grazie al perfetto allineamento tra Sole, Luna e Terra.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!