Ecco smascherato il trucco della levitazione dei fachiri con la fisica! Vediamo come fanno!

Fluttuare nell’aria è qualcosa che affascina da sempre l’uomo e vederlo fare davanti ai propri occhi è davvero incredibile. Un trucco, però, c’è anche se non si vede ed è ben nascosto. GUARDA IL VIDEO SOTTO.

2014-06-05_211855

Avete presente tutti quegli artisti di strada che levitano e lasciano le persone a bocca aperta? Bene, anche se probabilmente lo avevate già immaginato, vi confermiamo che è tutto un trucco e in questo video si vede passo dopo passo come ci riescono.

Quante volte siete rimasti a bocca aperta a fissare un illusionista che sembrava proprio levitare in aria? Sono tantissimi, infatti, gli illusionisti che propongono questo spettacolo negli show televisivi, ma anche per strada dove in ogni parte del mondo capita spesso di essere affascinati da questo spettacolo.

La possibilità di fluttuare nell’aria, infatti, è qualcosa che affascina da sempre l’uomo e vedere qualcuno che riesce finalmente a librarsi nell’aria in massima libertà non può che attirare ed affascinare grandi e piccini. Il trucco sembra davvero non esserci, ma, come sempre, compare in rete un video che svela passo dopo passo come gli illusionisti riescano ad ingannare anche i passanti più attenti.

Solitamente coloro che si cimentano in questo tipo di spettacoli utilizzano un bastone o qualcosa di simile al quale appoggiarsi: forse non l’avreste mai detto, forse l’avevate già capito, ma è proprio da lì che inizia il trucco.

Il video mostra in modo evidente che in realtà il bastone nasconde un supporto al quale l’illusionista si appoggia per il suo numero di magia. Sotto il tappeto, invece, troviamo una griglia di supporto che assieme al bastone crea una struttura d’acciaio super resistente e nascosta negli abiti utilizzati dall’illusionista. Tutto qui: ecco svelato questo trucco ed ecco spiegato come questi uomini riescano a fluttuare nell’aria.

Il trucco c’è, ma è ben nascosto e non può essere visibile durante lo spettacolo. Si nota solo mentre il “mago” prepara il suo spettacolo.

Ora vi lascio alla visione del video che spiega nel dettaglio come funziona il trucco.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=ZwvYkRzpq4g’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Salvatore Anzalone

    Ragazzi io ho anche scoperto il trucco dell’acqua calda, basta riscaldarla!!!!! 😀

  • achiman

    purtroppo manca la parte finale 🙁