L’idea di Tesla: Un tetto solare (Non una cosa sul tetto)

Nuova idea di Elon Musk che dopo l’acquisizione di SolarCity annuncia Solar Root, un tetto solare e non il classico pannello che si applica sul tetto.

SolarCity, azienda acquistata per 2,6 miliardi di dollari da Tesla, sta già dando i suoi frutti e a breve sarà realtà il primo “tetto solare” chiamato Solar Roof. L’ambizioso progetto di creare un vero e proprio tetto, non il pannello solare da attaccare sul tetto, è quasi realtà e permetterà di abbattere i costi per la creazione di case elettricamente autonome.

https://i1.wp.com/www.englertinc.com/images/stories/solaren.jpg?w=640

Il tetto solare di Tesla è composto da vere e proprio sistema per creare il tetto di una casa, con coibentazione, resistenza e durevolezza con il pannello solare integrato sulla parte esterna. Il tutto ovviamente permetterà di sfruttare il 100% della superficie del tetto ed essere facilmente installabile.

Al momento non sono emersi altri dettagli ma secondo Musk sarà un’idea rivoluzionaria sia per il mondo delle “sue” auto, che dunque avranno un fedele alleato per la fornitura della corrente elettrica proveniente da energia pulita favorendo l’auto produzione e diminuendo la domanda di fornitura da centrali ed impianti.

La produzione di massa dovrebbe iniziare a metà 2017 proprio in tempo con il lancio globale della Tesla Model 3 che dovrebbe spopolare in tutto il mondo.

Bravo Elon.