L’incredibile lampadina Philips comandata da una Serie TV per creare l’atmosfera giusta

https://i0.wp.com/cdn.macrumors.com/article-new/2013/05/philips_hue_starter_pack_iphone.jpg?w=640

Per la prima volta la TV comanda la nostra casa. Infatti negli USA, la rete Syfy, noto canale specializzato in fantascienza, lancia la serie TV 12 Monkeys che permetterà al pubblico di vivere le atmosfere avvincenti ed immersive della serie TV fantascientifica. Questo è reso possibile tramite le lampadine Philips Hue che saranno comandate direttamente da remoto tramite l’installazione dell’app sul vostro smartphone. Infatti tramite l’app ufficiale del canale, Syfy Sync dispoinibile solo per iOS, verranno comandate le nuovissime lampadine Philips che permetteranno di sincronizzarsi con l’illuminazione domestica.

A iniziare con la serie che va in onda venerdì 26 febbraio ale 9pm ET/PT, i fan di 12 Monkeys che effettuano il pairing dell’app Syfy Sync per telefoni e tablet con le lampadine Philips Hue durante la trasmissione saranno trattati in modo speciale. Grazie alla “scia di luce” che fonde l’azione sullo schermo con l’illuminazione della tua camera, godrete di una esperienza visiva molto più immersiva. Usata assieme alle Hue, l’app sarà in grado di percepire la firma audio di 12 Monkeys e di tradurla in illuminazione sul sistema Web-enabled di Hue. I fan saranno quindi avvolti nell’azione in un modo completamente nuovo e unico grazie agli effetti di luce ambientale.

Sicuramente una bella idea da parte del canale americano che potrebbe aprire nuove frontiere nella comunicazione con il pubblico a casa,