Linkare non รจ reato: Sentenza storica anche in Italia

Se il sito web inserisce un link ad un altro sito web che contiene materiale pirata, il sito web che ha linkato la pagina non รจ punibile penalmente. C’รจ la sentenza Italiana

Per la prima volta anche in Italia, precisamente dal Tribunale di Frosinone, viene emessa un’assoluzione nei confronti di un gestore di un sito web che condivideva link a siti web che a sua volta contenevano materiale pirata.

Il gestore di siti web come filmakers.biz, filmaker.me, filmaker.org e cineteka.org condivideva link ad alcuni siti dove era presente materiale pirata a cui era stata inflitta una multa da oltre 500 mila euro, รจ stato assolto.

La sentenza, rivoluzionaria, potrebbe essere una vera arma usata dai linker di professione, che perรฒ mette sul piatto diversi aspetti.

Infatti se un sito web, anche con annunci pubblicitari, e dunque con possibilitร  di introito, condivide link a siti web che a sua volta contengono materiale pirata, non commette alcun reato.

L’avvocato Fulvio Sarzana, che ha difeso il gestore dei siti web indicati precedentemente, ha lottato affinchรฉ quei siti web non venissero etichettati come pirata e che non portava a nessuno scopo di lucro la condivisione di link su altre fonti.

Dunque allo stato attuale la semplice condivisione di link a siti web che contengono materiale pirata non รจ sufficiente per essere condannato ma c’รจ sempre da valutare ogni singolo caso e non farne di tutta un’erba un fascio.

Dunque se da una parte la logica del LINK prevede che essendo una risorsa pubblica in rete, la semplice pubblicazione di un LINK su un sito non crea un danno ma invece offre traffico aggiuntivo per la risorsa. Dall’altro c’รจ il disastro economico che questo potrebbe portare alla major e alla case che producono contenuti esclusivi. Dunque allo stato attuale il linking non รจ reato a meno che si vada a modificare direttamente la risorsa condivisa.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED รˆ STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE:ย se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU:ย se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualitร  di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui