Lo sviluppo di Symbian terminerà ad Agosto: La fine del Sistema Operativo più utilizzato al Mondo

Ebbene si, l’ex re dei sistemi operativi Mobile, Symbian, cesserà il suo sviluppo questa Estate ad Agosto. Infatti alla fine di Agosto avverrà l’ultima spedizione di smartphone con sistema operativo Symbian. Il sistema operativo con i suoi cellulari e smartphone chiudono un’era che per molti anni ha tenuto impegnati produttori e developers. Ricordo ancora i tempi del Nokia N70 con tutte le App e i Giochi in formato .SYS che ho scaricato ed installato. Bhe altri tempi.

Si chiude con la produzione e spedizione degli ultimi telefoni Symbian ma, gli aggiornamenti software, dovrebbero continuare fino al 2016.

Symbian OS è un sistema operativo per dispositivi mobili, prodotto da Symbian Foundation. Lo sviluppo di Symbian OS è attualmente supportato da Accenture, ma, dopo l’abbandono da parte di Nokia, nessun hardware lo supporta più.

Che dire un colpo al cuore, ma gli errori principali sono stati di Nokia che ha gongolato quando era il Sistema Operativo migliore in assoluto ma dopo l’avvento di iOS e Android non è riuscita a dare un senso a Symbian lasciandolo nel dimenticatoio e cadendo anche lei in un baratro senza fine.

Addio Symbian R.I.P.