In quest’articolo: Ecco le Materie della Seconda Prova per la maturità 2015…Si comincia il 17 giugno con il tema di italiano

date-esame-maturita-2015

[dropcap]M[/dropcap]aturità 2015: Il ministero della Pubblica Istruzione annuncia le materie della seconda prova. Per il Classico è stato scelto latino, per lo scientifico Matematica. Il ministero ha anche specificato le tre discipline affidate ai commissari esterni. La prova prima prova, il tema d’italiano si terrà il 17 giugno, la seconda prova il 18.

Il ministero sta inviando alle scuole la circolare che specifica le modalità di svolgimento e le tipologie del secondo scritto. La seconda prova degli istituti delle Scienze Umane, Antropologia, Pedagogia, Psicologia e Sociologia, verranno proposte nella seconda prova degli omonimi indirizzi. Per quanto riguarda le Scienze Umane ad indirizzo Economico-Sociale, la seconda prova verterà su Diritto ed Economia politica. Potrebbe essere proposta sia la trattazione di problemi o temi disciplinari sia, in alternativa, l’analisi di casi o situazioni socio-politiche, giuridiche ed economiche.

Nello specifico, potete consultare i documenti contenuti ai seguenti link riguardo le materie affidati ai commissari esterni:

– Materie commissari esterni maturità 2015 licei



– Materie affidate ai commissari esterni 2015 Istituti Tecnici

– Materie commissari esterni 2015: Istituti professionali

– Materie commissari esterni maturità 2015 corsi sperimentali

– Materie commissari esterni maturità 2015, istituti professionali province autonome Bolzano e Trento