Maturità 2015: ecco le tracce e le soluzioni della seconda prova della maturità di matematica. Soluzione seconda prova matematica liceo scientifico 2015

Maturità 2015 Seconda prova Matematic: tracce, soluzione e svolgimento

esame-2015

Soluzioni quesiti matematica scientifico maturità 2015

Oggi, giovedì 19 giugno, migliaia di studenti del Liceo scientifico sono chiamati ad affrontare la seconda prova della Maturità 2015, il tanto temuto compito di matematica.

Qui troverete in tempo reale la traccia e il suo svolgimento non appena saranno disponibili.

Soluzione seconda prova Matematica Maturità Scientifico 2015

IN AGGIORNAMENTO

SECONDA PROVA MATEMATICA MATURITA’ 2015: LA SOLUZIONE DEI QUESITI DELLO SCIENTIFICO.

Trovate tutte le soluzioni qui:

http://www.studenti.it/foto/maturita/quesiti-matematica-svolti-seconda-prova-maturita-2015/

Una seconda prova maturità 2015 di matematica prova molto simile a quelle fornite durante le simulazioni seconda prova maturità di febbraio e aprile. Il primo problema di carattere molto applicativo, con richieste legate all’ottimizzazione e al calcolo di costi, con una attenzione particolare al calcolo dei costi di un operatore telefonico. Nel primo punto è presente, tuttavia, una richiesta relativa ad una funzione che rappresenti il costo medio al minuto che, per alcuni, potrebbe rappresentare una difficoltà particolare legata al fatto che la definizione del concetto di costo medio potrebbe non essere chiara o non essere stata trattata durante l’anno.

Il secondo problema molto più “teorico” è vicino alla classica impostazione dei problemi delle prove degli anni passati, si concentra sull’analisi del grafico di una funzione e pone dei quesiti tutti di tipo analitico, legati ai classici temi dei limiti, derivate ed integrali. Per quanto riguarda i quesiti, le richieste sono abbastanza standard, con la presenza di alcune domande relative ad equazioni differenziali, limiti di successioni e geometria nello spazio. I restanti quesiti sono tutti relativi ad argomenti tipici dell’analisi e un paio di probabilità, e non dovrebbero presentare grosse difficoltà.

Nel complesso una prova abbastanza fattibile, che non presenta richieste troppo “fuori dagli schemi” e che si può affrontare agevolmente con le debite conoscenze nel tempo richiesto.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!