Mediatek mostra in un video i vantaggi dei display a 120 Hz.

Mediatek è una delle aziende produttrici di processori per smartphone e tablet che è al lavoro da tempo per far si che i suoi SoC supportino i display a 120 Hz. Il refresh rate di un display è infatti molto importante; se adesso siamo abituati ad utilizzare display a 60 Hz, Mediatek vorrebbe che i prossimi smartphone ne abbiano 120 Hz, in modo da affaticare meno la vista e migliorarne la fluidità generale.

A conferma di tutto questo, l’ultimo processore presentato da Mediatek, il modello MT6795 ha il supporto ufficiale a questi tipi di display e, per esaltarne le qualità, Mediatek ha voluto diffondere un video in cui vengono mostrate le differenze rispetto ai classici display a 60 Hz.

Nel video che vedrete a fine articolo potrete notare come la lettura di testi sia di gran lunga migliore con un refresh rate così elevato, così come anche l’utilizzo nelle schermate classiche dello smartphone, senza contare poi che anche la riproduzione video è migliore grazie ai minori scatti visibili durante il playback di un filmato.

Purtroppo non viene mostrato nessun gioco in azione, questo probabilmente perchè il processore Mediatek in questione non riesce ancora a garantire i 120 Hz anche in sessioni di gaming. Per questo bisognerà quindi attendere altri SoC ma nel frattempo potete godervi i vantaggi dell’avere un display a 120 Hz rispetto ai classici 60 Hz.