Mediatek presenta a Barcellona il processore MT6732 a 64 bit | MWC 2014

Al MWC 2014 Mediatek presenta ufficialmente il processore MT6732 a 64 bit, come quello di Apple iPhone 5S

Sapevamo bene che a Barcellona non sarebbero stati presentati solo smartphone e tablet: Mediatek, infatti, ha annunciato il suo nuovo e potente processore per dispositivi portatili, il MT6732 a 64 bit, che utilizza una tecnologia simile a quella di iPhone 5S, ma decisamente più potente.

Vediamo i dettagli.

MT6732

La notizia era nell’aria da tempo, ma solo oggi è arrivata la conferma.

Approfittando dell’importante palcoscenico del MWC 2014, MediaTek ha svelato il chipset MT6732, di cui avevamo già visto alcune anticipazioni nei giorni scorsi. Per chi si fosse perso gli articoli precedenti, ricordiamo che stiamo parlando del primo SoC del Mediatk che integra un processore quad core a 64 bit Cortex-A53 in grado di raggiungere la frequenza di 1,5 GHz e una GPU Mali-670, che supporta le API OpenGL ES 3.0 e OpenCL 1.2. Insomma, una bella bestia di potenza.

Giusto per capire di cosa stiamo parlando, segnalo che il chipset supporta la riproduzione video a 1080 p a basso consumo, ma supporta anche la registrazione video a 1080 p e 30 fps con sensori fino a 13 MP. Oltre alla connettività LTE Cat. 4 (fino a 150 Mb/s in download), troviamo la connettività HSPA+ (fino a 42 Mb/s in download), TD-SCDMA, EDGE, WiFi Dual-band, Miracast e Bluetooth 4.0. Non gli manca proprio niente!

MediaTek, infine, ha annunciato anche i chip MT3188, per la ricarica wireless, e MT6630, per la connettività wireless, i quali arriveranno solamente nella seconda metà dell’anno a bordo di SoC proprietari o di altri produttori.

Il chipset MT6732 arriverà invece durante il mese di Settembre e i primi dispositivi sono attesi perciò solamente durante i primi mesi del 2015. Manca ancora parecchio tempo, dunque, prima di poter toccare con mano i primi smartphone e tablet basati su questo processore MT6732 a 64 bit. Speriamo solo che quando arriverà questo chip anche Android sia già stato ottimizzato per processori a 64 bit. 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui