Mega, il lancio previsto per domani, gratis 50GB di spazio cloud per tutti

Kim DotCom è ormai pronto a lanciare l’erede di Megaupload, Mega, che offrirà un nuovo sistema di criptazione per scongiurare il pericolo di altri interventi delle autorità.

Inoltre, gli avvocati del pirata sono già al lavoro per restituire agli utenti l’accesso ai vecchi file messi sotto sequestro con MegaUpload e MegaVideo.

Mega, il lancio previsto per domani, gratis 50Gb per tutti.

E’ ormai tutto pronto per il lancio di MEGA, la piattaforma di file-hosting erede diretta di Megaupload.

L’inaugurazione di MEGA è fissata per la giornata di domani. Sarà una versione più potente, protetta e sicura di MegaUpload e, a quanto pare, sarà inattaccabile.

Mentre la causa riguardante il blocco di MegaVideo e MegaUpload procede e sembra propendere sempre di più a favore dell’hacker (a causa di innumerevoli errori procedurali), DotCom si prepara per il lancio del suo nuovo servizio, MEGA appunto, che a suo dire “blindato” contro eventuali interventi delle autorità, soprattutto americane.

Oltre a disporre di server sparsi in tutto il mondo (tranne che in territorio americano, ovviamente), il “nuovo Megaupload” funzionerà con un sistema di criptaggio che consente solo all’utente che ha caricato il file di conoscerne il contenuto. In questo modo la piattaforma declina ogni responsabilità in merito al caricamento di contenuti illeciti ed allo stesso tempo si solleva dalla responsabilità di effettuare controlli (e le relative rimozioni) del materiale presente sui server.

In pratica, sarà sicuro e inattaccabile.

Un’altra significativa differenza rispetto a Megaupload consiste nell’evitare che gli utenti possano guadagnare dal numero di download dei loro file, in modo da scoraggiare business paralleli legati all’hosting sulla piattaforma.

Contrariamente a MegaUpload, dunque, MEGA diventa così un vero e proprio servizio cloud molto simile a quelli disponibili in commercio.

In cosa si differenzia? Per la grafica, le funzionalità, i protocolli di sicurezza e soprattutto per la possibilità di avere gratuitamente 50GB di spazio cloud gratis per ogni nuovo iscritto. Non male, vero?

Domani, giorno del lancio ufficiale, avremo nuovi dettagli in merito. Vi aggiorneremo non appena MEGA sarà ufficialmente online e raggiungibile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!