Dal creatore di Megaupload in arrivo Megabox, nuovo servizio musicale entro fine anno anche su Android

Megaupload è stato chiuso ormai parecchi mesi fa per noti motivi, ma il suo fondatore non si è dato per vinto.

In questi mesi ha lavorato sodo per creare un nuovo servizio di musica in streaming, che però, almeno questa volta, sarà legale (o almeno si spera). 

Direttamente dal creatore di Megaupload, dunque, arriverà presto Megabox, un nuovo servizio musicale che consentirà probabilmente di ascoltare musica in streaming a un prezzo estremamente basso. Oltre allo streaming, però, pare che Megabox permetta anche la condivisione gratuita di musica tra gli utenti.

Vediamo i dettagli, o almeno i pochi disponibili, a seguire.

Nel Gennaio 2012 Megaupload e Megavideo, due famosissimi siti di condivisione di file (multimediali e non) furono improvvisamente chiusi per violazione del copyright. 

Da quel giorno il mondo dei download e della condivisione dei file online è cambiato. Molti altri siti simili sono stati chiusi per gli stessi motivi, mentre molti altri hanno chiuso i battenti prima di incorrere in pesanti sanzioni. Nel giro di pochi mesi il file sharing ha abbandonato i siti di file hosting per tornare ai vecchi metodi di condivisione dei file: Torrent, eMule e simili. 

Nonostante le difficoltà di questi ultimi mesi, il fondatore di Megaupload Kim Dotcom non si è mai dato per vinto ed è ormai pronto per tornare sulla scena del sharing. Il servizio che ha creato in questi ultimi mesi si chiamerà Megabox e permetterà una condivisione libera e gratuita della musica. 

Al momento non abbiamo molti dettagli a riguardo, ma sappiamo per certo che Megabox permetterà a tutti gli utenti iscritti di condividere le proprie creazioni musicali in modo completamente gratuito.

Stando alle prime informazioni, poi, sembra che sarà anche possibile ascoltare le canzoni in streaming dal web, sottoscrivendo un abbonamento a prezzi estremamente ridotti, anche se su questo aspetto c’è ancora poca chiarezza e molta confusione.

In attesa di informazioni ufficiali dobbiamo accontentarci di questo video promozionale di Megabox, che svela in anteprima alcune partnership che sembrerebbero già pronte al lancio con artisti internazionali come i The Black Keys, Rusko, Two Fingers e Will.i.am.

Come potete notare, c’è davvero poca chiarezza a riguardo per il momento. La trepidazione per il lancio di questo nuovo servizio, però, cresce sempre più. Siamo certi che il buon Kim non ci deluderà.

A presto per maggiori dettagli.

Per ora vi lascio alla visione del video promozionale, comparso in rete proprio in queste ore.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here