Meteo e previsioni 18-24 Maggio 2015 Meteo Italia: torna il maltempo sull’Italia da metà settimana | Previsioni Meteo 18-24 Maggio 2015. Temperature in aumento poi ancora calo

Nuova perturbazione in arrivo: torna il maltempo sull’Italia da metà settimana

caldo-in-arrivo

Previsioni meteo Italia 18-24 Maggio 2015: che tempo farà in Italia nei prossimi giorni? Ecco le previsioni meteo per la terza settimana di Maggio 2015

Settimana instabile sull’Italia, nuovo intenso maltempo da Giovedì. Nuova perturbazione in arrivo: torna il maltempo sull’Italia da metà settimana.

Vediamo i dettagli e le previsioni meteo per i prossimi giorni in Italia.  

Ulteriore fase di maltempo attesa a partire da metà settimana, con una nuova perturbazione atlantica in arrivo sull’Italia.

Come avrete sicuramente notato, la seconda metà di maggio si è aperta con l’arrivo di una intensa perturbazione atlantica che ha allontanato il caldo africano che aveva invaso la nostra penisola negli scorsi giorni: queste condizioni di instabilità si rinnoveranno anche per il i prossimi giorni del mese, con le ultime due settimane di maggio più movimentate e caratterizzate anche da un clima più fresco.

Da domani tornerà protagonista l’instabilità sull’Italia e giovedì 21 maggio è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica che riporterà maltempo diffuso su tutta la nostra Penisola, unitamente anche ad un ulteriore generale abbassamento delle temperature.

Altalena termica sull’Italia durante la prossima settimana: temperature in aumento nei prossimi gironi prima del nuovo calo atteso da Giovedì

Altalena termica per quanto riguarda le temperature sull’Italia che saranno prima in aumento con valori anche prossimi o localmente superiori ai +30 gradi e poi di nuovo in diminuzione, probabilmente anche qualche grado al di sotto delle medie del periodo.

Come anticipato, dunque, dobbiamo aspettarci un’ulteriore fase di maltempo attesa a partire da metà settimana, con una nuova perturbazione atlantica in arrivo sull’Italia.

Settimana instabile sull’Italia, nuovo intenso maltempo da Giovedì.

I principali modelli di previsione meteorologica disegnano questa nuova perturbazione molto simile a quella che ha imperversato sull’Italia in questi giorni, con un interessamento maggiore per quanto riguarda le regioni settentrionali.

I primi fenomeni collegati a questo peggioramento atteso sull’Italia faranno la loro comparsa già nella giornata di mercoledì 21 maggio, con precipitazioni e temporali sparsi specialmente sulle regioni settentrionali, prima che il maltempo si diffonda anche al resto dei settori.

Non avremo solo maltempo però: aspettiamoci anche le temperature nuovamente in calo a partire sempre dalle regioni dal Nord Italia, dove le termiche si porteranno anche qualche grado sotto le medie, favorendo localmente anche il ritorno della neve sulle Alpi a quote medio alte.

Insomma, preparatevi perchè la settimana che sta per arrivare non sarà sicuramente la più calda e bella dell’anno. Fortunatamente ne arriveranno di migliori.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!